Sikitikis è un gruppo italiano di Cagliari (Sardegna) che fonde lounge, exotica e contaminazioni psych/garage con influenze da colonne sonore. Nei testi emergono temi di precarietà, consumismo e vita periferica. Sono recensiti su DeBaser per tre album principali.

Origine dichiarata nelle recensioni: Cagliari, Sardegna. Il debutto include una cover di "L'importante è finire" (Mina). "Fuga Dal Deserto Del Tiki" è citato come prodotto da Casasonica (Mr. Max Casacci) nelle recensioni. Album discussi su DeBaser: recensioni pubblicate nel 2005, 2007 e 2011.

I recensori su DeBaser valutano i Sikitikis come una band italiana da Cagliari con un sound che fonde lounge, exotica e contaminazioni psych/garage. Il debutto è stato apprezzato, il lavoro successivo è definito più compatto e potente, e il terzo album mette in scena una testimonianza lucida della realtà sociale. Temi ricorrenti: precarietà, consumismo e periferia.

Per: Ascoltatori di musica alternativa italiana, amanti di lounge/exotica, psichedelia e rock di culto.

 E' un lavoro più compatto del primo ed è più definito il profilo artistico dei SikitikiS. Poi suona, suona forte. Cazzo se suona forte!

  Scopri la recensione

 Che cazzo importa avere trent'anni / se non puoi farci niente / se tua madre ti ha blindato il futuro insieme ad una pelliccia chiusa nell'armadio

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91569 Risoluzione: 500 x 500
Id immagine: 56020 Risoluzione: 184 x 274
Tu e Sikitikis
Chi conosce Sikitikis?
Carico...