Chitarrista tarantino autodidatta, classe 1947; noto come session man su chitarra a 12 corde e autore dell'LP del 1970 'Viaggio Attraverso i Problemi Dell'Uomo - Droga'.

Secondo la recensione disponibile su DeBaser, Chimenti ha collaborato come session man con artisti quali Mina, Patty Pravo, Lucio Dalla, Domenico Modugno, Gianni Morandi, Claudio Baglioni, Ornella Vanoni, Angelo Branduardi, Ennio Morricone, Luis Bacalov e Fabrizio De Andrè. La recensione riporta inoltre che ha suonato in più di 3.000 dischi e che ha almeno 3 LP al suo attivo, incluso il secondo LP del 1970 intitolato 'Viaggio attraverso i problemi dell'uomo: Droga', interamente strumentale.

Recensione che celebra Silvano Chimenti come chitarrista tarantino autodidatta (classe 1947) e storico session man. L'LP 'Viaggio Attraverso i Problemi Dell'Uomo - Droga' (1970) è descritto come strumentale e ricco di influenze Beat, Lounge, Psychedelic, Progressive Rock e Jazz. Vengono elencate numerose collaborazioni discografiche con grandi nomi della musica italiana. Il giudizio complessivo è positivo ma misurato (3/5).

Per: Appassionati di musica italiana anni '60-'70, collezionisti di vinili, estimatori di chitarristi e session men.

 Silvano Chimenti, chitarrista tarantino autodidatta classe 1947 è uno di questi galantuomini.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 95590 Risoluzione: 230 x 234
Tu e Silvano Chimenti
Chi conosce Silvano Chimenti?
Carico...