" Joni Mitchell una volta ha detto che è difficile passare dallo stato puramente emotivo necessario per interpretare al meglio una canzone a quello puramente analitico necessario per decidere se quanto hai appena cantato è degno di essere inciso. Secondo lei un passaggio troppo rapido tra uno stato e l'altro può lasciarti totalmente sbalestrato. Sinéad non sembra avere questo genere di problemi. Un momento sta dando libero sfogo alla propria anima celtica, lamentandosi come un banshee e il momento dopo si ferma, tranquillamente, per suggerire un taglio o correggere una stonatura "

Bill Flanagan, Gli U2 alla fine del mondo (1995).

Questo pezzo fu scritto da Bono e Gavin Friday per la colonna sonora del film " In the name of the father " che toccava i temi delle stragi dell' IRA in territorio celtico.

Ho deciso di scivere quattro righe poichè credo che You Made The Thief Of Your Heart sia una delle canzoni più belle mai arrangiate, scritte e cantate nella storia della musica.

Se un momento della vostra vita, o una persona, o magari una situazione vi ha resi duri e freddi nei confronti di voi stessi e della vita, questa canzone è la massima espressione possibile di questo sentimento.

Pura, sincera e per niente ipocrita.