Cantautrice e interprete irlandese (Dublino, 8 dicembre 1966 – 26 luglio 2023). Raggiunse la fama mondiale con la sua interpretazione di Nothing Compares 2 U; esordì con The Lion and the Cobra e pubblicò album significativi come I Do Not Want What I Haven't Got, Universal Mother e Theology. Figura pubblica nota per la voce intensa, lo stile provocatorio e alcune vicende controverse.

Nata a Dublino l'8 dicembre 1966; debutto discografico alla fine degli anni '80; Nothing Compares 2 U (scritta da Prince) è il suo brano più celebre; nota gesto pubblico di strappare la foto del Papa nel 1992; si è dichiarata pubblicamente affetta da disturbo bipolare; si è convertita all'Islam con il nome Shuhada Sadaqat; morta il 26 luglio 2023.

Cantautrice irlandese nata a Dublino l'8 dicembre 1966, nota per la voce intensa e per il successo mondiale di Nothing Compares 2 U. Carriera iniziata alla fine degli anni Ottanta con The Lion and the Cobra; album successivi rilevanti includono I Do Not Want What I Haven't Got, Universal Mother e Theology. Figura pubblica spesso al centro di polemiche, ricordata per gesti provocatori e per un percorso artistico e personale non convenzionale. È deceduta il 26 luglio 2023.

Per: fan del cantautorato rock, appassionati di musica alternativa e chi cerca voci intense e testi personali.

 Sinéad O'Connor nacque a Dublino l'8 dicembre del 1966, dopo brevi collaborazioni con la band In Tua Nua e con Edge degli U2, nel 1987 a soli vent'anni autoprodusse il suo primo album, The Lion and The Cobra.

  Scopri la recensione

 Troy, invece, non è soltanto l'apice emozionale del disco, ma è uno dei brani più intensi che l'umana memoria ricordi.

  Scopri la recensione

 26 luglio nel sobborgo Hern Hill di Londra; muore l'artista Sinead O Connor.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 59334 Risoluzione: 243 x 300
Id immagine: 2936 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Sinéad O'Connor
Chi conosce Sinéad O'Connor?
Carico...