Sion Sono è un regista, poeta e scrittore giapponese noto per film provocatori e trasgressivi come Love Exposure, Cold Fish e The Forest Of Love.

Conosciuto per uno stile sovversivo e sperimentale, Sono alterna elementi di estrema violenza, metacinema e minimalismo; The Forest Of Love è stato distribuito su Netflix.

Le recensioni analizzano due film di Sion Sono: Keiko Desu Kedo, descritto come opera sperimentale e minimalista sullo scorrere del tempo; e The Forest Of Love, ritratto violento e metacinematografico distribuito su Netflix. Entrambe le rece ne apprezzano il genio registico pur riconoscendone la difficoltà d'accesso e la polarità emotiva.

Per: Appassionati di cinema sperimentale, arthouse e cult giapponese.

 Ci sono film pesanti e poi c'è Keiko Desu Kedo di Sion Sono che è come un sacco di cemento armato che ti viene lanciato addosso da tre metri d'altezza nel tentativo di ucciderti.

  Scopri la recensione

 Si puo' descrivere una intera generazione tramite una precisa identificazione nella civilt'a del dolore? Sono ci riesce a modo suo, con l'enfasi che lo contraddistingue e alternando colpi di pura follia ad un virtuosismo registico di cui e' supremo padrone ma non succube.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 95462 Risoluzione: 800 x 533
Tu e Sion Sono
Chi conosce Sion Sono?
Carico...