Skepticism sono un gruppo finlandese considerato tra i pionieri del Funeral Doom Metal, noti per l'uso prominente dell'organo, le atmosfere monolitiche e un approccio minimale e lentissimo.

Formati nel 1991 in Finlandia. Sono riconosciuti per l'uso dell'organo come strumento principale e per aver contribuito a definire il sound del Funeral Doom.

Le recensioni su DeBaser lodano Skepticism come riferimento del Funeral Doom: musica lentissima, minimalista e fortemente atmosferica. L'uso prominente dell'organo e le strutture monolitiche emergono come tratti distintivi. Album consigliati ai fan del doom più estremo; non per un ascolto occasionale.

Per: Appassionati di Funeral Doom, Doom atmosferico e musica estrema

 Questo "Farmakon" che mi trovo a descrive non è altro che questo: un ribaltamento degli equilibri divini e della natura dell'uomo e delle cose.

  Scopri la recensione

 Quello che ne uscì fu impressionante, "Stormcrownfleet" fu album cardine di quel nascente movimento, che successivamente diventerà noto come "Funeral Doom Metal".

  Scopri la recensione

 È il minimalismo la chiave di lettura di "Lead And Aether", secondo album del gruppo, contenente sei tracce di musica profondamente atmosferica, intimistica, sciamanica.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91686 Risoluzione: 600 x 85
Id immagine: 4236 Risoluzione: 126 x 165
Tu e Skepticism
Chi conosce Skepticism?
Carico...