Cantante canadese salita alla notorietà nei primi anni 2000 con l'album Noise From The Basement e il singolo "Tangled Up In Me" (hit del 2004). Inizialmente associata al pop-punk, ha poi pubblicato l'album Sound Soldier, che segnò una svolta verso un pop più mainstream.

Ha pubblicato l'album di debutto Noise From The Basement; il singolo "Tangled Up In Me" fu una hit nel 2004. È autrice dei propri testi nelle prime fasi della carriera. Ha inciso una cover di "Heart Of Glass" (Blondie).

Recensione fortemente critica di Sound Soldier: l'autore rimpiange l'energia punk-pop del debutto Noise From The Basement e boccia la virata verso un pop-dance ritenuto banale. Alcuni pezzi del passato vengono elogiati (incluso il singolo Tangled Up In Me, hit del 2004), ma l'album recensito viene definito deludente e inflazionato dalle mode del momento.

Per: lettori di DeBaser interessati a recensioni critiche di album pop/punk e all'evoluzione di artisti degli anni 2000

 

Skye Sweetnam, in pochi la ricordano ("Tangled Up In Me", con il suo ritornello acchiappatutti, tuttavia, era una hit del 2004), eppure il suo primo album era una potenza unica, ricco di canzoni differenti senza rischiare il pop ("Number 1" era una scheggia riot-girl in puro stile Hole, "Billy S." due minuti di rivoluzione giovanile, "Fallen Through" e "Smoke And Mirrors" due ballate che riuscivano persino a commuovere e la cover dei Blondie "Heart Of Glass" era cattivissima e fedele all'originale).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91708 Risoluzione: 300 x 450
Id immagine: 9586 Risoluzione: 126 x 86
Tu e Skye Sweetnam
Chi conosce Skye Sweetnam?
Carico...