Slechtvalk è una band olandese di black metal melodico con marcate influenze folk, attiva dalla fine degli anni '90. Nota per mescolare atmosfere melodic black con elementi corali e occasionali strumenti folk.

Line-up citata nella recensione di DeBaser (2008): Shamgar (scream, chitarre), Seraph (chitarre), Ohtar (chitarre, clean vocals), Grimbold (batteria, shofar); presenza scenica live con la ballerina Meallà. L'album 'At The Dawn Of War' è uscito nel 2005 ed è descritto nella recensione come un disco concept.

Recensione entusiasta di Emanuele su 'At The Dawn Of War' che definisce l'album la consacrazione dei Slechtvalk. Il disco viene lodato per songwriting maturo, esecuzione solida e l'equilibrio tra black metal melodico e influenze folk. Vengono evidenziati brani come 'Under A Moonlit Sky' e 'Call To Arms'. Consigliato agli amanti del black melodico con sfumature folk.

Per: Fan del black metal melodico, ascoltatori di metal estremo con interesse per elementi folk e concept album; lettori di DeBaser.

 i nostri tornano sul mercato nel 2005 con l'album "At The Dawn Of War" che sancisce la loro definitiva consacrazione, presentandoci un lavoro estremamente maturo dal punto di vista compositivo ed esecutivo, con un song writing di spessore, fresco ed originale, al quale di accostano delle qualità esecutive che, pur non facendo gridare al miracolo, lasciano comunque più che soddisfatti, specie per quanto concerne battieria e chitarre.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91723 Risoluzione: 470 x 300
Id immagine: 12542 Risoluzione: 126 x 80
Tu e Slechtvalk
Chi conosce Slechtvalk?
Carico...