Slike
Robot

Ci vogliono gli attributi per tenere vivo a 30 anni un sogno. Roberto Castiglione, in arte Slike, è proprio uno di quei rapper che non mollano l’amore per il proprio sogno, per quella voglia di rivincita che passa attraverso la musica. Nella scena rap palermitana da anni, torna con un nuovo brano “Robot”, che esprime appieno tutto il sentimento e il carattere di questo cantante. Un carattere forte che si traduce in strofe decise e piene di significati, nemmeno troppo nascosti. Esprime tutto il suo dissenso per questo mondo che troppo spesso delude, per una società che vede affrontare un lento declino a causa di un cambiamento incontrollato delle proprie abitudini. Il rapper si esprime con rabbia, esterna l’odio per tutto ciò e porta avanti i propri ideali e la voglia di rinascita. È un brano da ascoltare e riascoltare perché, come alcune volte accade, ad ogni ascolto si riescono sempre più a comprendere particolari di una scrittura che al giorno d’oggi è sempre più difficile da apprezzare in un brano rap. Speriamo di sentire presto altri lavori di questo artista e di poter gustare ancora una volta le doti di un ragazzo che traduce le proprie emozioni e le proprie idee in modo sincero e convincente.

Info: https://www.instagram.com/slikelion7/

Commenti (Undici)

RamirezAlHassar
RamirezAlHassar
Nchia ru pinnuluni

CarloMattei: Complimenti per l'educazione :)
RamirezAlHassar: Arruspigghiati
iside: Traduci?
RamirezAlHassar: Significa “svegliati” in siciliano. Ma viene usato spesso in situazioni come a dire “incomincia a ragionare”
iside: Si ma quella prima?
RamirezAlHassar: 'nchia sta per minchia
pinnolone è l'equivalente di belin, pirla ecc
iside: Più o meno: Minchia il minchione
RamirezAlHassar: Si esatto ma questa è una traduzione letterale parola per parola che snatura il significato
@[Eneathedevil] Potrebbe spiegarti meglio, posto ne abbia voglia.
ZiOn: Ahahahaha, bellissimo 😄😄😄
Eneathedevil: Beh, il pinnolone è una gran bella pinna eretta, l'epiteto perfetto per un soggetto tanto grosso e sgraziato quanto irrimediabilmente minchione, per l'appunto, sicché della fava ingombrante e turgidamente patetica ha la stessa espressione buffamente sciocca e rintontita.
ZiOn: @[Eneathedevil]: credo sia l'equivalente del napoletano "battilocchio" 😄
Narcosmicoma: Che bella arruspigghiati, sembra una di quelle in cui prendi la rincorsa per tirarla, caricandola di enfasi nel mentre. Ha un nonsocche` di salentino tra l'altro.
RamirezAlHassar: Grazie grazie
Dislocation
Dislocation
Beatricelivorsi
Beatricelivorsi
Ho dedicato il mio tempo all'ascolto del pezzo! Devo dire che è davvero molto bello, mi piace moltissimo! Finalmente un pezzo che parla con sentimento e non i soliti pezzi in autotune!

Stanlio: Non ho dedicato il mio tempo all'ascolto del pezzo! Devo dire in ogni caso che io ci credo che sia davvero molto belloe che ti piace moltissimo! Finalmente un pezzo che parla con sentimento e non i soliti pezzi in autotune!
Ma tu sei libera od impegnata? (chiedo per degli amici ed amiche savasansdir...)
Hetzer: Tu sei la groupie, la tipa formato boiler innamorata dell'artista in questione perché bello & dannato, la sfigata prossima all'anoressia e malata di alternativismo d'accatto, oppure aei il recensore che fa schifo in due modi diversi con due account diversi? Visto che oggi è il 5 Maggio: ai posteri l'ardua sentenza!
Onirica
Onirica
Ho appena ascoltato, fa cagare.
Fa cagare come la recensione di parte che hai fatto al tuo stesso lavoro... o è quello di un tuo sfigatissimo amico? Cavolo, tra te e Bea siete proprio disperati.

Dislocation: Quoto in toto.
Beatricelivorsi: Non conosco il ragazzo e il mio commento è puramente personale. Tu invece per dire che fa cagare chi ascolti? Sfera e basta? Fedez? O forse bellofigo? Non capisco perché tutta questa rabbia nei confronti di un giovane emergente.. mi sa che la Disperata sei proprio tu! Che palle questa gente con cui non si può esprimere il proprio pensiero.. perché dovrebbe essere ingiusto il mio e giusto il tuo? Fai ridere!
Beatricelivorsi: Noto poi dal tuo account che passi la giornata a criticare le persone! Riprenditi e sii meno criticona! Vedrai che vivrai meglio ☺️
Onirica: Beatrice, ti ringrazio, mi hai aperto gli occhi, grazie al tuo commento ora vivo molto meglio.
Questioni di secondi tra quando l'ho letto e adesso che sto scrivendo, ma la luce è calata su di me e mi sento già molto molto meglio.
Sarà che il sole è tramontato e ho dovuto accendere l'abate-jour, però la luce del Signore può assumere mille forme per ispirare noi miscredenti.
E hai ragione: perché prendersela con un povero "artista" emergente che non saprebbe far rimare "mare" con "fare"?
Mai detto che non puoi esprimere il tuo pensiero o che il mio sia più giusto del tuo, ho solo fatto notare che tu e il recensore vi siete iscritti nello stesso giorno e che, guarda caso, il tuo primo e unico commento, la prima e l'unica cosa che hai fatto su questo sito è stato fare pubblicità al tuo amichetto (o magari sei tu stesso/a con lo stesso account) parlando entusiasticamente del suo brano. Non ci sono altri tuoi interventi sul sito: è chiaro che ti sei iscritto/a apposta. Questo è disonesto.
Devi sapere che alcune persone qui Debaser non gradiscono che il sito venga usato come mezzo per i propri fini di pubblicità e di patetica autoproduzione. Una di queste persone sono io. So per esperienza che vi piace raccogliere tanti commenti, quindi non commenterò più e ti saluto, tanto beccherai una tale carrellata di 1 che questa recensione andrà fuori dalla home page entro domani. Quando la gente capiterà su questa pagina, noterà che sia il disco che lo scritto hanno voti bassissimi e scapperanno a gambe levate. Scusa per il lungo commento, ma in un certo senso mi diverto coi fakes.
Onirica: A proposito, Sfera Ebbasta e Fedez mi fanno cagare, mi viene da vomitare ogni volta che passa un loro pezzo da qualche parte.
Il brano di Slike ha suoni molto simili a Sfera e Fedez, con la differenza che Sfera e Fedez questo tipo di musica sono dei maestri a farla, Slike è un caso umano disperato.
hjhhjij: AHAHAHAHAHAHAHAHHHAHAHAAHA che mi stavo perdendo.
Hetzer
Hetzer
No, non ci vuole nessun attribuito; qua non c'è nessun sogno da tenere in vita, c'è solo uno sfincione farcito di merda e descritto nel classico e imbarazzante stile dello pseudo-fan/promoter/amico-che-guida -il-pullmino-del-sound/spaccino che non ha palesemente nulla da dire.. Che poi è esattamente ciò che ha da dire questo "brano"..

Mandane a bomba che qua di ragazze/i che traducano le proprie emozioni e le proprie idee in modo sincero e convincente ne abbisognamo, soprattutto ragazze sopra ogni cosa anzichenò!

Intro copiata pari pari da chissà quale brano. Imbarazzante il resto.

Onirica: Partecipa alla settimana dell'UNO!
ZiOn: Solitamente non voto quando non mi piace la recensione o evito di commentare. Sono un bonaccione! Certo che questo brano è davvero immondo 😃
Onirica: Ho capito, ma qui siamo di fronte a un luridissimo quanto immorale tentativo di autopromozione di un essere che non saprebbe far rimare "vacca" con "cacca" e che si è iscritto al sito con ben due account col solo scopo di spacciarci per capolavoro la sua robaccia, come se Debaser fosse una latrina usa e getta.
Non ti fa incazzare?
Allora mi invento che il tipo ha detto che Neffone era una pippa a reppare.
Dislocation: Con un sonoro e definitivo BLEAH! potremmo chiudere l'increscioso avvenuto.
Onirica: @[Dislocation] andrebbe aggiunta come etichetta!
Dislocation: Allora:
#BLEAH!
CarloMattei
CarloMattei
Onirica si è vero l'artista è un amico e dunque? ahahah quanto state disperati ma se stare qui a fare gli haters vi fa sfogare e vi fa stare meglio allora fate pure mi sembra giusto che le vostre vite prive di stimoli possano trovare un briciolo di vita sociale qui. Neffa è stato uno dei migliori rapper negli anni 90' e mi sà che te sei rimasta lì forse era il periodo in cui andavi a scuola e ancora qualcuno in carne ed ossa ti rivolgeva la parola e più o meno sapeva della tua esistenza. Zion prima di dire "l'intro è copiata" magari dovresti quanto meno dire da cosa , ma in fondo è stata la prima cosa che ti è passata per quella massa informe dentro la testa che in maniera inappropriata chiami cervello .. cioè state male davvero, vabbene i gusti personali ma l'educazione ve la siete ficcata su per il retto (poi ad un certo devo anch'io intercalarmi nel vostro linguaggio da bestie). Onirica Neffa faceva Rap perciò rAppava tu invece vai a zappare che non sai manco di cosa parli. Ciao leoni da tastiera, buona continuazione consumatevi il resto delle vostre frivole esistenze qui ahahah siete proprio dei grandi .. grandissimi.. sapete bene cosa :) buona vita cari sfigatoni. Patetici :D

Hetzer: @[CarloMattei] ti prego, scrivi un De-editoriale...
Onirica: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA @[ZiOn] questo è il commento dell'anno!
Onirica: Hai ragione, mi sono fermato a Neffa e mi sono perso un rivoluzionario della metrica, tale Roberto Castiglione aka Slike. Lui sì che ha fatto la storia!
ZiOn: "Roberto Castiglione" fa rima con? Non mi viene.
Onirica: Federico Zampaglione?
Cazzo, no, non era neanche questa....
Proprio non mi viene, è come la cacca, ci vuole lo stimolo giusto.
Riascolto il pezzo, va.
Salesuliveires: "ANNI 90 MINUTI" al 3° capov. è poesia (ironico son ndr)
Mi sento male dal troppo ridere. 5-5 per i commenti.

FOGOS
FOGOS
Ehmmmmmmmmmmmmmmmm... lo ha già detto Dislo...

Il Trota
Insalata Sake 7,50
Riso con Ananas 5,00
Subtotale 33,50
Costo di consegna 0,00

ZiOn: Gnocchini di riso con verdure?