I sani principi punk sono duri a morire e spesso l'unione fa la forza. Le due band qui presenti uniscono le proprie energie in un disco dove emergono due modi diversi di interpretare il punkrock, seppur ancorati a quelle sonorità proprie del vero street-punk 77.
I Parmensi Solecismi Pedestri danno il via alle danze con il loro sound cantato in italiano, proponendo quattro pezzi di protesta. Si parte con "Sulla stessa barca" dedicato alla loro città, senza dimenticare poi un no alla guerra con "Diritti inumani". I brani presentano un songwriting semplice e diretto, molto frenetico e melodie che si imprimono subito in testa.
Da Torino vengono invece i Killdaddies il cui stile è improntato sulla lingua inglese, ed una registrazione più lo-fi ci inquadra le loro quattro tracce in uno scenario punk prima maniera, grazie anche alla graffiante voce e ai riff molto minimali come si può notare in "Dreary guy" e in "My dog". Veloce ed aggressivo il sound dei torinesi che ci dimostrano come da tre accordi si può tirare fuori il meglio senza troppi fronzoli.
Punk e rock'n'roll si fondono in questo split che ci presenta due band forse non molto note ma con un buon talento da scoprire.
Ecco la tracklist :
01. Sulla Stessa Barca
02. Nudi E Crudi
03. Diritti Inumani
04. Chiodi, Creste, Spille E Boots
05. Don't Let Me Down
06. Deary Guy
07. My Dog
08. Punk-Rock Song For You
Carico i commenti... con calma