L'ultimo lavoro dei SY per la Geffen (assolti gli obblighi contrattuali) è una raccolta di b-sides and rarities, come recita il sottotitolo.

I lavori qui presenti abbracciano gli ultimi anni di carriera, da 'Experimental Jet Set, Trash and No Star' a l'ultimo 'Rather Ripped' (mancano le outtake di 'Dirty' e 'Goo', gia uscite nelle rispettive Deluxe Edition).

L'inizio non è dei migliori, carina la prima traccia (Fire Engine Dream), ma troppo lunga (oltre 10 minuti), la seconda (Fauxhemians), già apparsa su 'All Tomorrow Parties 1.1' è sul solito livello. (carina, ma non memorabile). Razor Blade, così come Blink, rappresenta il lato più acustico dei SY, quello che a me non è mai piaciuto. Campfire è puro esercizio stilistico.

Le cose migliorano nella seconda parte dell'album, con Loop Cat e soprattutto Kim's Chords e Beautiful Plateau, queste ultime due inserite come bonus track nella versione giapponese di 'Sonic Nurse'. Mai pubblicate prima su alcunchè Three-Part Sectional Love Seat e Queen Anne Chair. Ultima traccia la splendida The Diamond Sea, proposta qui con un finale alternativo, ma comunque per gran parte è simile alla versione presente su Washing Machine.

In conclusione è un album per fan, che nulla di nuovo aggiunge a chi li conosce già, comunque, a mio parere, non inferiore alle uscite della SYR

Per chi non lo fosse, ma magari volesse provare ad ascoltare alcune di queste traccie, le può trovare sul sito ufficiale dei SY (se non erro si trovano Fire Engine Dream, Razor Blade, Three part Sectional love Seat e The Diamond Sea)