Immagine di Sopor Aeternus & The Ensemble of Shadows

Sopor Aeternus & The Ensemble of Shadows

Gruppo musicale

Sopor Aeternus & The Ensemble of Shadows è il progetto musicale guidato da Anna‑Varney Cantodea. L'opera è riconosciuta per arrangiamenti da camera, atmosfere barocche/gotiche e testi incentrati su morte, solitudine e identità. Le uscite spesso sono curate in edizioni limitate e la produzione è coerente nello stile.

Progetto solista di Anna‑Varney Cantodea, attivo dalla fine degli anni '80. Musica caratterizzata da strumenti acustici (archi, fiati, clavicembalo), voce androgina e tematiche ricorrenti legate alla morte, al dolore e all'identità. Numerosi album citati nelle recensioni di DeBaser.

Raccolta di recensioni DeBaser su Sopor Aeternus & The Ensemble of Shadows. I testi sottolineano l'unicità del progetto guidato da Anna‑Varney Cantodea, la costante attenzione agli arrangiamenti da camera e ai temi di morte, solitudine e identità di genere. Critiche ricorrenti: prolissità e ripetitività stilistica in alcuni lavori; elogi per intensità e coerenza artistica.

Per: Ascoltatori interessati a musica oscura, darkwave, neoclassical e a narrazioni emotive su morte, solitudine e identità.

 Ma sostanzialmente: annoiano.

  Scopri la recensione

 "...I kill myself every time again, but I am immortal, and I rise again; in a vision of Doom.."

  Scopri la recensione

 Senz'altro consigliato a quelli che "la morte è quella cosa che, più ce n'è, meglio è".

  Scopri la recensione

 Anna/Varney Cantodea m'ha rotto il cazzo!

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 91875 Risoluzione: 404 x 600
Id immagine: 1701 Risoluzione: 126 x 181
Tu e Sopor Aeternus & The Ensemble of Shadows
Chi conosce Sopor Aeternus & The Ensemble of Shadows?
Carico...