Band italiana composta da musicisti della provincia di Brescia, con il cantante Sandro Ducoli; nelle recensioni descritti come una sorta di 'supergruppo delle nostre lande' e musicalmente ispirati al rock americano di Bruce Springsteen.

Il nome prende spunto dal personaggio 'Spanish Johnny' di Bruce Springsteen (da "Incident on 57th Street"). I recensori segnalano cover eseguite (ad es. "Jokerman" di Bob Dylan) e una forte influenza rock/americana; il sito citato nelle recensioni è www.spanishjohnny.it.

Recensioni su DeBaser che lodano il rock'n'roll ispirato a Springsteen proposto dagli Spanish Johnny. Le due recensioni evidenziano atmosfera, songwriting e performance dal vivo, con apprezzamenti per brani come "Leaving Las Vegas" e cover come "Jokerman". Due mini-album valutati positivamente.

Per: Appassionati di rock'n'roll, fan di Bruce Springsteen, ascoltatori di musica roots e Americana

 Ecco che allora si possono materializzare CD come questo, e spettacoli infuocati come sono i concerti degli Spanish Johnny, che è una sorta di supergruppo delle nostre lande.

  Scopri la recensione

 Il disco viene chiuso da "Assenza di tempo", ancora piuttosto personale, e da "R'n'r funeral", con un interessante controcanto femminile e con un bellissimo assolo finale di armonica a chiudere questo ottimo secondo lavoro dei Johnnies che si ripropongono, a distanza di un anno, come una band le cui performances dal vivo sono dei veri e propri happening di rock'n'roll.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Spanish Johnny
Chi conosce Spanish Johnny?
Carico...