Progetto musicale che unisce Chris Squire (bassista degli Yes) e il multi-strumentista e cantante Billy Sherwood. Hanno pubblicato l'album Conspiracy (2000).

Chris Squire (1948–2015) è stato il bassista fondatore degli Yes, noto per un approccio melodico al basso e per le seconde voci corali. Billy Sherwood è un musicista e cantante americano che ha collaborato con gli Yes e con Squire. Il duo ha pubblicato l'album Conspiracy nel 2000. Chris Squire è deceduto nel 2015; la recensione su DeBaser riporta anche la descrizione del suo suono e della tecnica di amplificazione che ne caratterizzò il timbro.

Recensione dell'album Conspiracy (2000) del duo Squire/Sherwood, con un forte richiamo al ruolo storico di Chris Squire come bassista melodico e voce di controcanto negli Yes. L'album viene giudicato discreto: buone esecuzioni e intrecci vocali, ma nessun brano eccelle pienamente. La recensione riflette anche sul lascito artistico di Squire dopo la sua scomparsa.

Per: fan del progressive rock, appassionati del basso elettrico, lettori di DeBaser interessati a Yes e al patrimonio di Chris Squire

 Squire ha fatto storia a sé nella musica rock in generale ed in quella progressive in particolare, sia come bassista che come seconda voce armonizzante.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Squire/Sherwood
Chi conosce Squire/Sherwood?
Carico...