Sto caricando...

Steaming Coils
Breaded

()

Voto:

Area sponsor. La vedono solo gli utenti non registrati.


Come quando stai per rientrare a casa e senti la puzza di gas di una perdita e il vicino si affaccia sul pianerottolo e d'istinto si accende una sigaretta con un fiammifero e tu prima del BUM! riesci solo a dire "mmm".

Come quando ti lanci dall'aereo e il paracadute non si apre e non fai in tempo a pensare "li mortacci sua" a chi l'aveva ripiegato prima.

Come quando sei andato a caccia col tuo amico che ti ha sparato per sbaglio scambiandoti per un cinghiale quando hai starnutito e che non ce la fai a dire prima di spirare "ma che cazzo hai fatto" perchè uno sbocco di sangue non te lo permette.

Come quando cambi marciapiede per non passare sotto una scala perchè credi che porta sfortuna ma dall'altra parte ti casca un vaso in testa sfracellandoti il cranio e tu per terra ancora per poco vivo quando il cervello inizia a spalmarsi sull'asfalto ricordi la frase di un tuo amico "la superstizione porta sfortuna" quando ti prendeva in giro e spiri con un sorrisetto beffardo.

Come quando in un'escursione montana raggiungi un punto a strapiombo e ammiri estasiato la vastità del creato e la tua fidanzata imbranata alle spalle inciampa addosso a te e... bye bye estasi...

Come quando coroni il tuo sogno di andare a surfare in acque californiane e tra te e te canticchi Dick Dale e in un momento ti accorgi che il pescecane che ti sta amputando gli arti inferiori è al telefono con la ditta che ti fornirà le protesi per le gambe e la buona educazione in te implementata ti fa pensare "che gentilezza da parte sua..."

E per restare in California la proposta sonora di David Chrisman, Bradley Laner & company va a corda con questi inaspettati contrattempi e potrebbe risvegliare in noi il sorriso cinico della fine che apre ad una nuova conoscenza.

Sicuramente gli arzigogoli musicali hanno un'immediatezza sconcertante, ma la frequentazione di cotanto ben di Dio è disorientante nel constatare che una sperimentazione di questo tipo non solletica alcun innalzamento a fenomeni di nicchia.

Cristallini gli Steaming Coils nel proporre una precipitazione psichica di un senza appiglio disarmante che nella sua concitazione pizzica l'incomprensione che potremo avere quando s'incontra una musica alternativa che non concede inganni a visioni elitarie d'ascolto. Si impedisce il far vanto del conoscerli, un bel regalo.

Qui tra miscele varie di avanguardia rock, c'è un fritto misto che ti impana con una doratura che ci fa capire che i lorsignori cambiano l'olio ad ogni cottura tanto da mantenere la fragranza di una rosticceria sperimentale che vagabonda nel Dharma. Non per niente il disco si chiama "Breaded", le fettine panate della nostra infanzia...

Area sponsor. La vedono solo gli utenti non registrati.


Commenti (Tredici)

Caspasian
Caspasian
Opera:
Recensione:
Tra i miei migliori ascolti in assoluto.


Caspasian: Qui il disco:
Breaded
Caspasian: Dedicata, la rece, a @[BobAccioReview]
BobAccioReview: Leggo solo ora... Ciao Caspasian. Grazie. Domani leggo/ascolto con vivo interesse. ;) Bella e buona notte!
BobAccioReview: Eccomi, Caspasian! Ancora qui per ringraziarti del pensiero. Un album tuo preferito, or dunque!? Mi fai così l'onore di calarmi ancora nei tuoi sballogeni gusti, e in tal caso investito di regalità ufficiale.
Il testo che elargisci è a dir poco delizioso :D :D :D ed è bello che quei momenti liminari possiamo ritrovarli nel silenzio di una bella notte (una notte non qualsiasi, perché infarcita da cotanta musica) come questa - piuttosto che nei silenzi dell'altro mondo :)
Resto preso in castagna dalla visione musicale che esprime questa doratura fresca e croccante ("Triple Point" sfrigola di bontà) e mi scivola giù nel pancino con estremo godimento del ghiottone.
Non sapevo esistessero gli Steaming Coils. In questo primo ascolto (è in corso) rinvengo pochi tratti comuni ad altre band, se si eccettua il primo brano con melodie kinks/beatles. I drivers cognitivi mi si accendono nelle pur misteriose trame... e per adesso che sono all'ascolto è quanto riesco a dire, ma viaggio surfando attentamente nella mia piscina jacuzzi, a scanso di ruvide tagliole ittiche... Lascio qui un caro saluto e continuo ad ascoltare. Ciao Caspasian ;)
Caspasian: Li conosco dal 1988 con "The Tarkington Table" stampato dalla Motiv Communications di Los Angeles, avevo già preso i Fourwaycross di quell'etichetta, provai pure questi e... Grazie.
Motiv Communications Label | Releases | Discogs
Caspasian: Questo è un pezzo che merita da quell'ellepì:
Steaming Coils- Proposed Pink City
macaco
macaco
Opera:
Recensione:
Sto ascoltando... bello! Ovviamento questo genere é fra i miei preferiti, quando la sperimentazione non sgretola la forma canzone, un grande esercizio di equilibrio.


Caspasian: Esatto! Mi mandano fuori di testa con quel dissimulare. Ottimo tutto degli Steaming Coils. Grazie.
Ditta
Ditta
Opera:
Recensione:
Ecco dov’era l’altra recensione! Bellissima, come sempre.


Caspasian: "Impanata" questa volta. Grazie.
Mojoman
Mojoman
Opera:
Recensione:
Un tizio viene arruolato per una missione segretissima. Deve paracadutarsi e portare un messaggio , dopo aver preso una motocicletta che lo aspetta nel punto dell' atterragio. Il tizio si lancia dal velivolo , tira la prima leva del paracadute e questo non si apre , tira quella di emergenza e ancora non si apre. Non gli resta che tentare di aprirlo a mano ma nulla , non si apre. Il suo ultimo pensiero fu : ecco !! Ci manca solo che arrivo giu' e non trovo neppure la motocicletta !!! (Ora potete ridere )


Caspasian: Ahahahah! Priorità di preoccupazioni. Grazie.
Falloppio
Falloppio
Opera:
Recensione:
Recensione folgorante....

Come si fa ad ascoltare un cantante stonato? Chiedo per un amico.


Caspasian: È creare l'illusione della stonatura la ficata. Grazie.
IlConte
IlConte
Opera:
Recensione:
Madooooooo
Più figa meno Sfiga!!!

Io non conosco un cazzo ma voi in quanti siete per conoscere tutta sta roba in una sola vita?! O tu sei (re)incarnato?!
La verità, solo la verità

5 perché bilancio Carlos che ti invia nella Nobil Siberia
Ahahahahahahah


Caspasian: 1) C'ho il problema di ricordarmi tutto quello che mi passa davanti (e dietro), lo metto lì da una parte della testa, e lo recupero alla bisogna.
2) Al momento di corteggiamenti, frequentazioni, appuntamenti galanti mai e poi mai ho proposto la "robaccia" che avidamente ascoltavo, e quando me la davano sennò...
3) Per me un posto vale l'altro, Siberia, Hawaii...
Grazie comunque del pensiero.
IlConte: Ahahahahahahah
Caspasian: Alla domanda "che musica ascolti? rispondevo sempre "ascolto la radio..." 😜
lector
lector
Opera:
Recensione:
Come quando "questo non l'avevo mai assaggiato" e non sai di essere allergico....


lector: Bello il pezzo! Mi cerco il resto.
Caspasian: Il disco l'ho postato nel primo mio commento. Grazie.
Caspasian: Tienimi informato della reazione allergica all'ascolto...
lector: Mi sto già ricoprendo di pustole verdi.....grazie!
Caspasian: 🤔
Farnaby
Farnaby
Opera:
Recensione:
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto...
Ad un primo ascolto mi ricordano qualcuno e sono sghembi.


Caspasian: E ha visto qualcosa nel mentre che stava di là? Questi più si ascoltano e più ci si "raddrizza". Grazie.
Farnaby: Non lo so...l'ultima volta non gli si è aperto il paracadute.
Alla mia età vi è sempre bisogno di una raddrizzatina...grazie a te...
Caspasian: Tutto un programma tuo cugino... 🤪
Farnaby: E' di famiglia...
Caspasian: 🤔😉
CosmicJocker
CosmicJocker
Opera:
Recensione:
Molto bello il pezzo, da cazzoni disarticolati con pandemonio finale..
E, al solito, pagina che rende l'idea..


Caspasian: Disco intero sul mio prima commento. Ripeto tra le migliori cose frequentate. Grazie.
proggen_ait94
proggen_ait94
Opera:
Recensione:
TataOgg
TataOgg
Opera:
Recensione:
AH! Carina Caspy
Forse non ho molta fantasia, lo ammetto, ma immagino che in ogni possibile situazione sfigata avrei esclamato sempre la stessa cosa.......


Caspasian: Si cerca di evitare di ammettere che le cose che ci capitano, quelle negative, è causa-effetto. Per giustificarsi diciamo che è sfortuna "casuale", come in un certo senso dire che si vive una volta sola. Ah, i danni del credere all'esistenza del libero arbitrio. Grazie.
TataOgg: Se fosse la giusta punizione per le azioni nefande commesse in una vita precedente che possiamo saperne noi, la cui consapevolezza é limitata a questa sola esistenza? Per questo parliamo di sfiga. Diamo nomi alle cose per poterci lamentare con gli altri di quelle cose, tanto per fare colore, ma la sostanza in fin della fiera non cambia. Prego.
tia
tia Presidénte onoràrio
Opera:
Recensione:
Come quando in un'escursione montana raggiungi un punto a strapiombo e ammiri estasiato la vastità del creato e la tua fidanzata imbranata alle spalle inciampa addosso a te e... e te... e te ti sposti, che diamine! cinque stellone, li ascolto!


Caspasian: La nuova veste di Barbablù in questo nuovo millennio: scansarsi... Grazie.
tia: E' un barbablù che si defila.. (ma non di depila)
Caspasian: 🧔
gaston
gaston
Opera:
Recensione:
Mi lanciai.
"Non so se mi spiego..." disse il paracadute.
"Come sarebbe a dire?" replicai.
Lo spiaccicamento fu una risposta più che esauriente.
Serata strana questa, spiaccicamenti, spaghettificazioni...
Interessante segnalazione, comunque.


Caspasian: Cruenze... ma la spaghettificazione mi incuriosisce. Grazie.

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi:

Vota la recensione
Vota l’opera

Questa DeRecensione di Breaded è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser. Copia il link