Steel Assassin sono una band nata nel Massachusetts nei primissimi anni Ottanta. Hanno prodotto una manciata di demo nel biennio 1983-1985 e sono stati considerati dispersi a metà decennio. Il nome è tornato a circolare a fine anni Novanta con la raccolta From The Vaults; nel 2007 sono tornati con l'album War of the Eight Saints e da allora hanno proseguito l'attività discografica.

Line-up citata sulla recensione di War of the Eight Saints: Phil Grasso (basso e cori), Greg Michalowski (batteria e cori), Kevin Curran (chitarre e cori), Mike Mooney (chitarre e cori), John Falzone (voce). Il concept di War of the Eight Saints prende spunto dalla Guerra degli Otto Santi fra Firenze e lo Stato Pontificio (XIV secolo).

Steel Assassin è una band metal formatasi nel Massachusetts nei primissimi anni Ottanta. Hanno pubblicato demo nel biennio 1983-1985, sono riemersi in ambito underground con la compilation From The Vaults a fine anni Novanta e nel 2007 hanno pubblicato War of the Eight Saints, seguito da altri lavori. La recensione su DeBaser apprezza il suono power/american metal pur segnalando qualche passaggio meno convincente.

Per: Appassionati di heavy metal tradizionale e power metal, collezionisti dell'underground.

 Formatisi in Massachusetts nei primissimi anni Ottanta, e quando se no, gli Steel Assassin furono autori, durante il biennio '83-'85, di una manciata di demo fortemente legate all'heavy metal più classico, cosa del resto prevedibile considerando la data di pubblicazione.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92053 Risoluzione: 450 x 338
Id immagine: 25908 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Steel Assassin
Chi conosce Steel Assassin?
Carico...
Altri siti