Steel Pole Bath Tub è una band americana formatasi nel 1986, nota per l'intersezione tra noise, grunge, punk e industrial e per l'uso esteso di samples e rumorismi. La recensione presa in esame considera Lurch un punto alto della loro produzione.

Formati nel 1986; attività indicata fino al 2002 nella recensione. Influenze e paragoni pubblicamente noti includono Big Black/Steve Albini; nella recensione vengono citati paragoni con Squirrel Bait, Scratch Acid e Cop Shoot Cop. Caratteristici l'uso di samples e sonorità cacofoniche.

La recensione di Lurch su DeBaser descrive l'album come un paradigma del rock alternativo rumoroso, intersezione di noise, grunge, punk e industrial. L'autore considera Lurch il capolavoro della band per l'intensità strumentale e l'uso di samples. Viene apprezzata la forza espressiva ma criticato il cantato. Si suggerisce, per un ascolto più equilibrato, The Miracle of Sound in Motion (1993).

Per: Appassionati di noise, grunge e rock alternativo; ascoltatori curiosi di sonorità sperimentali.

 Degna dimostrazione di quel rock alternativo che vede Steve Albini come definitivo guru, gli Steel Pole Bath Tub si piazzano nell'era post-Big Black proponendo una musica che ritengo esemplare intersezione di noise, grunge, punk ed industrial.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92058 Risoluzione: 600 x 327
Id immagine: 39602 Risoluzione: 126 x 100
Tu e Steel Pole Bath Tub
Chi conosce Steel Pole Bath Tub?
Carico...