Trio bolognese attivo dal 1989, noto per l'album Prismosfera (2004). Musica strumentale che miscela progressive, psichedelia e sperimentazione.

Formazione ridotta a tre membri (Alex Vittorio, Antonio Severini, Cristina Atzori). Debutto con 'Ki' (vincitore del premio 'Stratosferica' secondo la recensione) e pubblicazione di 'Prismosfera' nel 2004 per l'etichetta Immaginifica di Franz Di Cioccio (citato nella recensione). 'Prismosfera' è descritto come opera di 7 tracce strumentali per 54 minuti, ricca di contaminazioni fra generi e con una ghost track finale costruita con frammenti di brani anni '70. Stile auto-descritto come "rock psicofonico obliquo"; influenze citate nella recensione includono King Crimson, Pink Floyd, ELP e altri riferimenti prog/psichedelici.

Recensione entusiasta di "Prismosfera" (2004) dei Stereokimono, trio bolognese attivo dal 1989. Disco interamente strumentale, 7 tracce per 54 minuti, descritto come un caleidoscopio di generi (progressive, psichedelia, space-rock, jazz-fusion, elettronica). L'autore evidenzia tecnica, inventiva e una ghost track finale costruita con frammenti di grandi nomi anni '70. Valutazione complessiva molto positiva per innovazione e coraggio compositivo.

Per: Appassionati di progressive, psichedelia, space-rock e sperimentazione della scena alternativa italiana.

 Il disco è interamente strumentale, ma nel booklet gli Stereokimono creano delle storie per accompagnarci all'ascolto dei vari brani.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92108 Risoluzione: 442 x 297
Tu e Stereokimono
Chi conosce Stereokimono?
Carico...
Altri siti