Steve Coleman & the Five Elements

Gruppo musicale

Steve Coleman (nato 1956) è un sassofonista (alto) e compositore americano, leader del collettivo M-Base e della formazione Five Elements, figura influente nel jazz moderno.

Leader dei Five Elements, noto per strutture ritmiche complesse e per essere figura centrale del movimento M-Base. Collaborazioni e compagni di palco citati nelle recensioni includono Jonathan Finlayson, Tim Albright, Thomas Morgan, Dafnis Prieto e Jen Shyu. Album menzionato nella recensione: Weaving Symbolics (2006).

Recensione positiva di un concerto dal vivo dei Steve Coleman & the Five Elements a Monte Sirai (01-09-2006). Il set riprende materiali dall'album Weaving Symbolics (2006), con formazione sul palco priva di flauto e pianoforte ma ricca di fiati e ritmica. L'esecuzione è descritta come tecnicamente brillante e a tratti monotematica. Autore della recensione: sfascia carrozze.

Per: Appassionati di jazz moderno e lettori di DeBaser

 Sua saxophon-magnificentzia Messere Stefano Coleman, strumentista extraordinaire oltreché d’altissimo profilo, considerato (spesso a ragione) una delle menti più brillanti e progredite dell’attuale moderno jazz-mescolato internazionale, e i suoi musicalmente pregevoli, affatto-Bessonistici, faiv elementi, hanno messo da un lato a seria prova e dall’altro deliziato (ossia: intravidi di sottecchi parecchie fughe a concerto, diciamo così, non ultimato), la really trepidante e cospicua folla arroccata all’interno dell’emiciclo in seno alla ristretta arena sita in cima al meraviglioso colle ospitante l’archeologicamente rilevante quanto arcaico villaggio punico-fenicio di Monte Sirai.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Steve Coleman & the Five Elements
Chi conosce Steve Coleman & the Five Elements?
Carico...