Stephen Percy Harris (nato il 12 marzo 1956) è un musicista inglese, fondatore e bassista degli Iron Maiden, noto per il suo stile di basso melodico e per il ruolo di principale autore del gruppo.

Fondatore e bassista degli Iron Maiden, attivo dal 1975. Ha pubblicato il progetto solista British Lion nel 2012. Riconosciuto pubblicamente come uno dei bassisti influenti nell'ambito dell'heavy metal.

Le recensioni disponibili valutano l'album solista British Lion con giudizi medi (3/5). Si apprezzano basso, riff e atmosfere hard rock classiche; si rimprovera soprattutto la voce che non raggiunge la carica di Bruce Dickinson. Un progetto che piace per l'approccio tradizionale, ma che avrebbe potuto essere più mordace.

Per: fan degli Iron Maiden e appassionati di hard rock classico

 “I’ve always been proud to be British, i don’t see any reason why I shouldn’t be. It’s a massive part of being me. It’s not like i’m flag-waving or trying to preach, this is not a political statement at all. It’s like supporting your football team, where you come from. I just think it lends itself to some really strong imagery too, and to me it fits in with the sound.”

  Scopri la recensione

 Il basso è il SUO basso, inconfondibile.

  Scopri la recensione
Tu e Steve Harris
Chi conosce Steve Harris?
Carico...