Gruppo londinese legato al movimento British Blues di fine anni Sessanta, guidato dal chitarrista e principale compositore Del Bromham e con il vocalist Steve Gadd. Ha pubblicato circa una decina di album; Mudanzas è il quarto lavoro, uscito nel 1973.

Del Bromham è indicato come chitarrista e principale compositore; Steve Gadd come cantante. Mudanzas è datato 1973. Il gruppo è associato al British Blues e al rock/blues elettrico.

Recensione di Mudanzas valuta il disco come un buon esempio di British blues/rock con forte uso orchestrale e un suono di chitarra distintivo. La voce non convince del tutto e il missaggio è giudicato discutibile, ma emergono momenti ispirati come "I Believe It". Il voto del recensore è 3/5. Consigliato a chi cerca sonorità 'analogiche' anni '70.

Per: Appassionati di British blues, cultori della chitarra elettrica anni '70 e chi cerca produzioni dal suono analogico.

 Stray è stato uno dei gruppi minori fuoriusciti da quel seminale movimento londinese di fine anni sessanta denominato British Blues, capitanato da Cream, Free, Jeff Beck Group, Rolling Stones (dopo che il bluesmen Mick Taylor aveva preso il posto dello psichedelico Brian Jones) e financo Led Zeppelin.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 34037 Risoluzione: 126 x 168
Chi conosce Stray?
Carico...