Strid è un trio norvegese degli anni '90 spesso citato come influente per la scena depressive black metal. La loro produzione è esigua ma molto citata: demo del 1993 e 7" del 1994, poi ristampati nel 2005 con il titolo "Strid". Le recensioni ricordano inoltre la figura di Storm, leader citato nelle note.

Band norvegese, tre pezzi principali raccolti in demo/EP; ristampa del materiale nel 2005 con titolo "Strid"; citata come influenza per la scena depressive black metal; Storm, leader del gruppo, è menzionato come morto suicida nel 2001 nelle recensioni.

Recensioni su DeBaser descrivono Strid come una band norvegese degli anni '90 fondamentale per lo sviluppo del depressive black metal. Le pubblicazioni principali citate sono i demo del 1993 e il 7" del 1994, ristampati nel 2005 sotto il titolo "Strid". I testi delle recensioni combinano ammirazione storica e sarcasmo critico verso il genere. La figura di Storm e l'influenza sulla scena sono ripetutamente sottolineate.

Per: Appassionati di black metal e depressive/atmospheric black, collezionisti di demo e vinili rari, lettori critici di recensioni musicali.

 La figura di Storm, leader del gruppo e morto suicida nel 2001, proprio quando si iniziavano ad intravedere i frutti della sua creatura, emerge con impeto tra le maglie del suono:

  Scopri la recensione

 Con questa recensione inizio ufficialmente la mia campagna contro il depressive black, genere spacciato per novità da quattro scribacchini ignoranti

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 92231 Risoluzione: 500 x 290
Id immagine: 13628 Risoluzione: 126 x 197
Chi conosce Strid?
Carico...