Stump è un gruppo sperimentale attivo negli anni '80, noto per l'album A Fierce Pancake (1988) e per i precedenti EP Quirk Out e Mud on a Colon. Il loro sound mescola elementi di rock sperimentale, post‑punk e strange‑pop.

Membri citati nella recensione: Mick Lynch (voce), Kev Hopper (basso), Chris Salmon (chitarra), Rob McKahey (batteria). Registrazioni rilevate agli Hansa Studios con il coinvolgimento di Holger Hiller; rielaborazioni e post‑produzione affidate a John Robie e Hugh Jones come riportato nella recensione.

Recensione entusiasta di A Fierce Pancake: un album del 1988 che mescola rock sperimentale, post‑punk e strange‑pop. Il recensore elogia originalità, sezione ritmica e uso dei samples. Vengono citati i singoli "Chaos" e "Charlton Heston" e il contributo di produttori come Holger Hiller e Hugh Jones. Consigliato agli amanti delle sperimentazioni anni '80.

Per: appassionati di rock sperimentale, post‑punk e indie anni '80

 Ciò che mi aveva fortemente colpito della band era l'assoluta originalità del sound: una sezione ritmica pirotecnica trainata da un basso dai ghirigori stortissimi, e appoggiata da un drumming dai mille cambi quasi a volerne ancor più evidenziare la dissonanza.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92246 Risoluzione: 270 x 200
Id immagine: 33902 Risoluzione: 126 x 94
Chi conosce Stump?
Carico...
Altri siti