Susan Seidelman (born 1952) è una regista cinematografica americana nota per film incentrati su protagoniste femminili; ha ottenuto attenzione con Smithereens (1982) e successo internazionale con Desperately Seeking Susan (1985).

Regista americana attiva dagli anni '80, nota per film che esplorano il mondo femminile e per la collaborazione con attrici come Madonna e Meryl Streep.

Le recensioni raccolte su DeBaser si concentrano soprattutto su She Devil (1989), adattamento del romanzo di Fay Weldon, sottolineando temi di riscatto femminile e vendetta. Viene lodata la performance di Meryl Streep e il film è letto in chiave femminista. La critica mette in rilievo sia la trasformazione dei personaggi sia la satira sociale contenuta nella storia.

Per: lettori interessati a film femministi e commedie d'autore

 Tratto da un romanzo rosa "The Life and Loves of a She-Devil" di Fay Weldon, "She Devil" è una commedia tutta al femminile, godibilissima, risalente al 1989, con una fantastica Meryl Streep nei panni di una scrittrice di romanzi porno rosa per casalinghe frustrate e sognatrici.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92356 Risoluzione: 600 x 813
Tu e Susan Seidelman
Chi conosce Susan Seidelman?
Carico...
Altri siti