Gruppo glam rock inglese formato da Brian Connolly (voce), Steve Priest (basso), Andy Scott (chitarra) e Mick Tucker (batteria), attivo principalmente tra la fine degli anni '60 e gli inizi degli anni '80.

Formazione storica: Brian Connolly, Steve Priest, Andy Scott, Mick Tucker. Tra i brani/singoli più noti: "Fox on the Run", "Ballroom Blitz", "Set Me Free". Brian Connolly è deceduto nel 1997 e Mick Tucker nel 2002. Andy Scott mantiene il nome del gruppo in tour con la sua Andy Scott's Sweet.

Le recensioni analizzate lodano il sound duro e potente dei Sweet, con attenzione a Fanny Adams e Give Us A Wink. I testi sottolineano l'uso precoce di sintetizzatori, riff pesanti e grandi performance vocali. La band è presentata come una pietra miliare del glam rock inglese.

Per: Appassionati di glam rock, fan del rock anni '70 e chi cerca album hard-glam dalla carica potente.

 Stivali e tacchi alti, vestiti stretti e glitterati, trucco pesante e frangette molto sixties... E' in questo modo che si presentano i Sweet nel 1974, quando decidono di dare una netta svolta alla loro identità e alla loro etichetta musicale, imponendosi come uno dei gruppi glam più affermati di tutti i tempi.

  Scopri la recensione

 Questo lavoro, insieme a "Desolation Boulevard" è un must per tutti gli amanti delle sonorità glam, ma io lo consiglierei anche a tutti quelli che vogliono scoprire le radici del vero rock.

  Scopri la recensione
Chi conosce Sweet?
Carico...