Th Faith Healers incisero per la Too Pure questo ottimo e dimenticato debutto "Lido" nel 1992.

Furono superficialmente inquadrati nella corrente Shoegaze di cui poco hanno da spartire. Il gruppo suona un veloce Noise Rock con molto dei Sonic Youth e cloni vari nelle orecchie. Sicuramente hanno ascoltato molto Kraut Rock, suppongo i primi Can. Sentire L'anfetaminica versione di "Mother Sky".

In pezzi come "Don't Jones Me" l'influenza tedesca (non è una malattia) si fa evidente. Stessi accordi ripetuti in loop, con un cantato che ripete svogliatamente gli stessi versi a rendere il tutto ancora più ipnotico. Improvise sfuriate chitarristiche che deragliano dal tema, legate da una solida sezione ritmica. Una montagna russa dove la voce da dolce nenia si trasforma in uno sguaiato cantato.

Una relativa tranquillità ritorna con "Easy Being You", dolce preludio alla lunga "Spin 1/2 dove le chitarre, il monotono cantato mi ricordano gli Spacemen 3 di "Sound Of Confusion".

Insomma un altro grande disco, forse un ingenuo ma assolutamente da rispolverare.