Gruppo punk'n'roll nato a Ladbroke Grove (Londra) con membri di diverse nazionalità; attivo tra la fine degli anni '80 e i primi '90, ha pubblicato singoli e album tra cui Radio Confusion (1993) e si è guadagnato un piccolo culto in Spagna prima dello scioglimento dopo la morte del batterista Lee.

Formazione multinazionale (Nuova Zelanda, Italia, Inghilterra, Francia). Singoli: "Badly Burned / Don't Look Into My Eyes Tonight", "Declaration / Terminal Beach". Album: Sex God War: Contributions & Rewards; Radio Confusion (versione espansa esiste). Etichette citate: Innocent Records, Munster, Mantra, Glitterhouse. Collegamenti con Barracudas, Radio Birdman, Sin City Six, Garbages, Birdhouse, Celibate Rifles, New Christs.

La recensione racconta la storia degli A-10: formazione a Ladbroke Grove con membri multinazionali, single iniziale e due album principali. Hanno avuto attenzione critica limitata ma un piccolo culto soprattutto in Spagna. Il gruppo cambia formazione, pubblica Radio Confusion (1993) e si scioglie dopo la morte del batterista Lee.

Per: appassionati di punk'n'roll, cult band, lettori di DeBaser

 La storia degli A-10 è una di quelle che mi appassionano, storie di gruppi che suonano punk'n'roll, lo suonano di ottima qualità a dir poco, nessuno si accorge minimamente di loro se non qualche addetto ai lavori, poi da quella storia ne nascono altre che vanno tutte allo stesso modo, fino a quando tutto finisce nel peggiore dei modi possibili, con un persistente senso di amaro in bocca che cogli anni al limite diventa nostalgia o malinconia.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 77290 Risoluzione: 600 x 303
Id immagine: 77289 Risoluzione: 382 x 269
Tu e The A-10
Chi conosce The A-10?
Carico...
Altri siti