Vagando in Internet mi sono imbattuta questa notizia: "Sta per uscire il nuovo album dei Beatles". Ho subito pensato "Cos'hanno fatto Sgt. Pepper's come lo voleva Lennon?". Appassionata beatlesiana mi sono informata di più, fino a scoprire che il nuovo disco è la colonna sonora del nuovo spettacolo del Cirque du Soleil. Il disco contiene dei mixaggi tra alcune canzoni dei Fab4 fatta dal figlio di George Martin.

Trovo l'album e decido di ascoltarmelo. Commenterò brano per brano tutto il cd

1) Because: Bella pensata! Hanno tolto la chitarra e lasciato solo le voci. Peccato che la stessa cosa era stata fatta da qualcun altro per la colonna sonora di "American Beauty". Accettabile

2) Get Back: Capolavoro! Inizia con l'assolo alla batteria di Ringo in "The End" e la chitarra solista di "George" poi è la normalisima "Get Back" di Paul

3) Glass Onion: Unita a Get Back e tagliata pure, ha perso molto.

4) Eleanor Rigby/Julia: Non mi ha molto impressionato

5) I Am The Walrus: Come l'originale, sempre bella

6) I want to hold your hand: E' la versione Live, tanto per fare i moderni, si poteva fare di più

7) Drive my car/ The Word/ What do you doing?: Pensavo che I Beatles non si autoplagiassero ma questo mixaggio mi fa ricredere. Bello!

8) Gnik Nus: Sun King all'incontrario. Sarà contento Satana io no

9) Something: Bella allora e bella anche adesso.

10) Being for the benefit of Mr. Kite/ I want you/ Helter Skelter: Avrei unito solo le prime due, la terza è fastidiosa

11) Help!: Lasciata come era nata

12) Blackbird/Yesterday: Ma come? Di Blackbird solo tre colpi di chitarra ed a Yesterday tutto il brano?

13) Strawberry Fields Forever: Come la voleva Lennon, ma mi accorgo che rassomiglia ad una delle 2 versioni in "Anthology 2"

14) Whitin you without you/ Tomorrow never knows: Maghi! Mai io avrei pensato che la batteria della seconda stava bene con la prima canzone

15) Lucy in the sky with diamond: Sono cretina! Pensavo che il basso all'inizio l'avessero messo ora invece c'era prima.

16) Octupus's garden/ Goodnight: Due pianeti diversi e distanti, unione schifosa.

17) Lady Madonna/ Hey Bulldog: Bello l'inizio con i coretti ed il sax. Buona

18) Here Comes the Sun/ The Innery Light: Che c'entrano le percussioni della seconda con la prima?

19) Come Together/ Dear Prudence/ Cry Baby Cry: Accetabile

20) Revolution: Non l'hanno modificata, meno male!

21) Back in the USSR: Non l'hanno modificata, meno male!

22) While my guitar gently sweep weeps: Mi inchino! George con l'acustica accompagnato da violini, brividi!

23) A day in the life: Hanno preso la versione in " Anthology 2" che bravi!

24) Hey Jude: Tagliata! Alla fine hanno lasciato batteria e basso ad accompagnare il coro, ma è bella lo stesso

25) Sgt. Pepper's lonely hearts club band: La riprase del brano originale per chi non lo sapesse. Buona

26) All you need is love: Uguale a prima, ma oltretutto come la cambiavano?

Alla fine il mio consiglio è: "Se siete dei fan dei Beatles compratevelo tanto per collezione. Se non siete dei veri fan e volete conoscere meglio la band acquistatevi i cd che avevano fatto quando erano tutti uniti"

Di questo disco sarà contenta Yoko, io un pò meno. Ho preferito di più "Let it be… Naked"