The Big Pink è un gruppo musicale inglese formato nel 2007, noto per mescolare shoegaze, elettronica e indie rock. Il loro esordio discografico è l'album "A Brief History of Love" (2009), che contiene il singolo "Dominos".

Formati nel 2007 come duo (Robbie Furze e Milo Cordell). Debut album: "A Brief History of Love" (2009).

La recensione valuta l'esordio "A Brief History of Love" sottolineandone forti influenze Madchester e shoegaze. Brani come "Velvet", "Dominos" e "At War With The Sun" vengono elogiati per melodia ed impatto. Alcune tracce finali perdono mordente, giudizio complessivo positivo ma non entusiastico (3/5).

Per: Appassionati di shoegaze, Madchester, indie rock ed elettronica alternativa.

 C'è questa specie di sogno drogato, in cui sono Ian Brown in cerca di un po' di culi da calciare, in qualche locale fumoso della Manchester di fine anni 80, in piena era "24 Hour Party People", con Bobby Gillespie dei Primal Scream che mi gira intorno, la musica house che pompa bassi nel cervello, fumo, un sacco di fumo, volumi alti ed alcool a fiumi, facce di striscio, figure sfocate, grugni tenuti alti e cappellini sul naso, presenze femminili troppo flebili per essere reali, boccali di birra, vomito sul selciato, quella specie di panico che sale indefinitamente da qualche parte del corpo per poi espandersi dappertutto, ancora volumi troppo sostenuti, ancora figure di sfuggita, il ritmo che cresce, fuochi dentro i bidoni, segnali di sfida, poi più niente.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92739 Risoluzione: 600 x 423
Id immagine: 63873 Risoluzione: 126 x 102
Tu e The Big Pink
Chi conosce The Big Pink?
Carico...
Altri siti