The Bongolian è il progetto solista di Nasser Bouzida, multistrumentista e front-man dei Big Boss Man, iniziato nel 2001. Tra gli album citati ci sono Bongos For Beatniks e Moog Maximus (il quinto album solista).

Progetto solista iniziato nel 2001; Nasser Bouzida è multistrumentista e front-man dei Big Boss Man; ha pubblicato più album solisti e ha collaborato con altri artisti (es. Fay Hallam). Moog Maximus è pubblicato da Blow Up Records. Ha svolto tour in USA, UK e Europa (menzionato nella recensione).

Recensione positiva di Moog Maximus, quinto album solista di The Bongolian (Nasser Bouzida). Il disco mescola Moog, funk, acid-jazz, boogaloo, dub e influenze cinematografiche. Brani citati: Octavius, Googa Mama, Vacation In Westworld, Jan Hammer of the Gods. Consigliato agli appassionati di groove e sonorità psichedeliche.

Per: Appassionati di funk, acid-jazz, boogaloo, dub e musica psichedelica; ascoltatori curiosi di sonorità elettroniche vintage.

 Senza dubbio uno dei migliori dischi di quest'anno, 'Moog Maximus' apre da subito alla grande con il già richiamato squillare di trombe ('Octavius') che suonano sopra una base acid jazz che muta in un ritmato dub con l'utilizzo massivo di sintetizzatori Moog che ci invitano a entrare in questo Colosseo fantascientifico e adattato per l'occasione a ospitare una magnificente e allucinate dance-floor.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 92776 Risoluzione: 533 x 800
Id immagine: 68422 Risoluzione: 126 x 126
Tu e The Bongolian
Chi conosce The Bongolian?
Carico...