The Brian Jonestown Massacre
...And This Is Our Music

()

Voto:

Frammentre sto scrivendo questa recensione i Brian Jonestown Massacre sono in tour negli Stati Uniti e non nascondo che non mi dispiacerebbe essere là, così come non mi dispiacerebbe possedere l'intera discografia dei nostri (16 album senza contare singoli ep e cocci sparsi) ma va beh, non si può avere tutto dalla vita (dice un vecchio adagio).

Però intanto mi godo questo ...And This Is Our Music (in risposta al This Is Our Music dei Galaxie 500), l'inizio è affidato al folk narcolettico di Starcleaner e Here to Go, invece When Jokers Attack è elettrica con un bel lavoro di chitarre, mi ricorda Elliott Smith, merita di essere citata anche Prozac Vs Heroin se non altro per il titolo, Geezer scritta per Will Sergeant e Mac è caratterizzata da distorsioni di sottofondo, in Maryanne è nuovamente il folk a fare capolino.

Con You Look Great When I'm Fucked Up si respirano atmosfere western e spaziali nello stesso tempo, l'album poi prosegue alternando brani di matrice folk o alla psichedelia dei '60 oppure aggiungendo sperimentazioni vedi il tribalismo elettronico di Prozac Vs. Heroin Revisited.

Questa DeRecensione di ...And This Is Our Music è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/the-brian-jonestown-massacre/and-this-is-our-music/recensione-cappello

Area sponsor. La vedono solo gli utenti anonimi. Quindi Accedi!


Commenti (Quattro)

Stanlio
Opera: | Recensione: |
all'inizio mi ricordano non so, i Beatles, per qualcosa che non so, boh

p.s. dalla foto presumo che tu & Sergio60 ci nascondiate qualcosa...
BËL ( 00 )
BRÜ ( 00 )

 cappello
Opera: | Recensione: |
Io e Sergio60 fonderemo un club all'interno del club
BËL ( 00 )
BRÜ ( 00 )

 cappello
Opera: | Recensione: |
Siete tutti invitati è semplice aderire

BËL ( 00 )
BRÜ ( 00 )

Chainsaw
Opera: | Recensione: |
C'era già però ok, non mi piaceva più tanto quella vecchia
BËL ( 00 )
BRÜ ( 00 )

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi:

Il tuo voto alla recensione:
Il tuo voto all’opera: