Gruppo originario di Brighton, UK; formatosi a partire dall'incontro tra Steve Brayne e Tim Reeves nel 1968, registrò l'album For Fox Sake nel 1970 per l'etichetta Fontana. Line-up citata nella recensione: Tim Reeves (percussioni), Alex Lane (hammond, piano), Dave Windross (basso), Steve Brayne (chitarra, voce) e Winston Weatherhill (chitarra).

L'album For Fox Sake (1970) è descritto come pop psichedelico con hammond e fraseggi chitarristici; la registrazione fu quasi completata in 12 ore. Il gruppo aprì concerti a Brighton per artisti come David Bowie, Strawbs e Edgar Broughton Band e, nel periodo di promozione del disco, condivise palchi con band come Black Sabbath, Gracious e Colosseum. Manager citato: Mike Clayton. Il gruppo si sciolse poco dopo la pubblicazione dell'album.

The Fox è un gruppo di Brighton noto per l'album For Fox Sake (1970), descritto come pop psichedelico con hammond in primo piano. La recensione presente su DeBaser ne segnala pregi e limiti: pezzi gradevoli, non originalissimi, con l'apice in "Madame Magical". Valutazione complessiva mista, ma affettuosa.

Per: Appassionati di pop psichedelico, collezionisti di vinili e chi cerca gemme britanniche fine anni '60/inizio '70.

 Ecco uno dei pezzi pregiati della mia collezione: "For Fox Sake" dei Fox, disco che se ne stava in un angolino di una bancarella ad una delle tante mostre-mercato del disco itineranti a cui sono andato.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93037 Risoluzione: 600 x 426
Id immagine: 64836 Risoluzione: 126 x 102
Tu e The Fox
Chi conosce The Fox?
Carico...