Io ero arrivato per primo.
Non mi andava di partire senza loro, indi attesi.. Non ricordo bene chi dovevo aspettare, ma lo feci punto e basta. L'odore del tabacco si stava ormai impossessando del mio giaccone nero e quella bottiglia di whisky nella mia mano pesava sempre di meno. Nel mentre quelli arrivarono..

"Andiamo alla Roundhouse prima che faccia freddo", dissi ma fu inutile perchè faceva già freddo. Fu la serata più grigia che Londra ebbei mai a vedersi e facciamo finta che fu una combinazione. Paul Simonon è imponente, quelle rughe (sin da piccole) in 52 anni ne avranno viste di tutti i colori e quella sigaretta appoggiata all'orecchio dev'essere quella di riserva.. Non l'accende mai..

A proposito di Paul Simonon, vi sfido, cazzo vi sfido a provare a non canticchiare al minuto 4:51 di "Kingdom of doom" il basso di quella canzone famosa del suo ex gruppo.. Per circa 10/20 secondi si sta ad un ritmo sostenuto sul mi minore e la minore potrebbe far saltare tutti in aria, l'ex clash, ma non lo fa. Non ha bisogno di rispondere alla chiamata di Londra. Perchè è già ai suoi piedi.

Fondamentalmente Tony Allen si sta lì, perfetto a farsi i cazzi suoi. Io provo a chiamarlo, ma probabilmente non si sente. Simon Tong invece si gira ad ogni urletto, ma vi assicuro che non se lo caga nessuno.. A volte sembra di ascoltare i Broken Social Scene per certi versi, a volte invece Gino Paoli (ascoltate "80s life" che è un plagio esagerato di "Sapore di sale"), ma l'impressione generale è quella che è inutile mettersi lì a catalogare.. Sono uomini fortunati, musicisti che stanno suonando per la prima volta davanti ad un pubblico quindi.. lasciamoli fare..

Su Debaser non esiste, ma come genere metterei "musica londinese".. Già, penso che farò così.. Ogni tanto Paul Simonon lancia qualche occhiata verso il pubblico, ma cazzo è una figura talmente mitologica che quando sai di essere guardato svii lo sguardo, guardi altrove.. non puoi reggere uno sguardo suo!!! E' come se la tua pornostar preferita (metti Selen, và) ti squadrasse nudo il gingillo… come minimo te lo copriresti, non puoi reggere all'aspettativa sua, cazzo..

Gli occhi di Simonon ti gelano, ti freddano e ti fanno pensare che potresti/dovresti essere a scoparti quella amica che fa tanto la gallinella con te, fargliela pagare (venirle dentro e poi fuggire) o magari dovresti essere con qualche tuo amico a spiegargli che il Nottingham Forest non può e non deve giocare con 3 punte.. Che ci stai a fare lì.. Capisco tutto, faccio un cenno ai miei e andiamo
Loro vogliono restare lì.. io esco per vedere se quella bottiglia di whisky che lasciai a metà c'è ancora, fuori..

La ritrovo, mi siedo, li aspetto. Il mio primo anno su Debaser, oggi.

Carico i commenti...  con calma