Immagine di The Good, the Bad & the Queen

The Good, the Bad & the Queen

Gruppo musicale

Supergruppo britannico formato da Damon Albarn con Paul Simonon, Simon Tong e Tony Allen, attivo dalla metà degli anni 2000 e autore di due album in studio principali (2007, 2018).

Formazione annunciata pubblicamente nel 2006. Album ufficiali: The Good, The Bad & The Queen (2007, prodotto da Danger Mouse) e Merrie Land (2018, prodotto da Tony Visconti). Componenti principali noti: Damon Albarn, Paul Simonon, Simon Tong, Tony Allen.

Raccolta di recensioni che dipingono The Good, the Bad & the Queen come un progetto guidato da Damon Albarn, una superband britannica che fonde folk inglese, dub e inflessioni afro. Due album ufficiali (2007, 2018), singoli e live completano il quadro. Le recensioni oscillano tra ammirazione per la cifra estetica e qualche critica all'omogeneità.

Per: Ascoltatori interessati a indie/folk britannico, fan di Damon Albarn e chi cerca musica evocativa e narrativamente legata a Londra.

 The Good, The Bad & The Queen sono una superband britannica.

  Scopri la recensione

 "The Good, The Bad and The Queen è una storia, non è un gruppo. Sono molto fiero di questo disco e credo valga la pena pubblicarlo. E' un album molto inglese, è la prima volta che scrivo qualcosa sul mio paese, a parte 'Parklife'. Adoro l'idea di essere qualcosa che non è stato ancora ascoltato".

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 52916 Risoluzione: 427 x 417
Id immagine: 464 Risoluzione: 126 x 141
Tu e The Good, the Bad & the Queen
Chi conosce The Good, the Bad & the Queen?
Carico...