Immagine di The Graham Bond Organisation

The Graham Bond Organisation

Gruppo musicale

Gruppo inglese formato da Graham Bond nei primi anni '60, noto per un R&B influenzato dal jazz e per aver visto nelle proprie file musicisti come Jack Bruce, Ginger Baker, Dick Heckstall-Smith e John McLaughlin. Influente nella scena R&B britannica e terreno di formazione per gruppi come Cream e Colosseum. Graham Bond ebbe problemi di dipendenza e morì in circostanze poco chiare nel 1974.

Formata da Graham Bond; line-up includeva Jack Bruce e Ginger Baker (poi Cream), Dick Heckstall-Smith e in periodi diversi John McLaughlin. Centrale nella scena British R&B dei primi anni '60.

The Graham Bond Organisation è un gruppo inglese di rhythm & blues con forte influenza jazz, attivo nella prima metà degli anni '60. La recensione celebra Live At Klooks Kleek (1964) come un live grezzo e passionale, ricco di Hammond e interpretazioni blues. La band fu terreno di formazione per musicisti come Jack Bruce e Ginger Baker, poi membri dei Cream, e coinvolse anche John McLaughlin e Dick Heckstall-Smith. Il percorso di Graham Bond fu segnato da dipendenze e interesse per l'occulto; morì in circostanze poco chiare nel 1974.

Per: Appassionati di British R&B anni '60, collezionisti di live grezzi e chi cerca le radici del blues-rock inglese.

 Personaggio alquanto strano e simpatico, questo Graham Bond: paffuto, baffettini e ciuffo disordinato sulla fronte.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93083 Risoluzione: 490 x 382
Id immagine: 6655 Risoluzione: 126 x 166
Tu e The Graham Bond Organisation
Chi conosce The Graham Bond Organisation?
Carico...