Band canadese di Toronto autrice dell'album omonimo (2009) recensito su DeBaser. Stilisticamente vicina al metal progressivo estremo con un dualismo vocale femminile/maschile.

Dall'articolo: album omonimo del 2009, 11 tracce per circa 3/4 d'ora; voce femminile di Angela Wheeler; influenze citate: Opeth, Death, Meshuggah, Atheist.

Recensione dell'album omonimo dei The Great Collapse (band di Toronto) pubblicato nel 2009. Album definito "extreme progressive metal" con forti influenze da Opeth e Death. Punti di forza: voce femminile di Angela Wheeler e chitarre; critiche al basso poco udibile e a brani brevi. Valutazione nell'articolo: 4/5.

Per: Appassionati di metal progressivo estremo, fan di Opeth/Death/Meshuggah e chi cerca voci femminili nel metal estremo.

 E buttiamoci per terra per favore gente, assaggiamo l'increspo sapore della terra, parlo di fango fresco o terriccio arido fino, fino (scusate la ripetizione ma "sino" mi sapeva troppo di serpente) ad emulare sti canadesi che sono molto bravi a crollare, più che altro fanno grandi collassi...

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e The Great Collapse
Chi conosce The Great Collapse?
Carico...