Immagine di The Greatest Show on Earth

The Greatest Show on Earth

Gruppo musicale

The Greatest Show on Earth sono una band britannica formata nel 1968 che passò dal Rhythm & Blues a sonorità progressive. Hanno pubblicato Horizons (1970) e The Going's Easy (1971) e si sono sciolti nel 1971.

Nati nel 1968 come band di Rhythm & Blues, virarono verso il progressive. Il disco Horizons (1970) è caratterizzato da una sezione fiati con tre musicisti (Dick Hanson, Tex Phillpots e Ian Aitchison), un frontman chitarrista e flautista (Colin Horton-Jennings), tastiere di Mick Deacon e la presenza di Garth Watt-Roy alla chitarra. La formazione schierava otto elementi. Il gruppo si divise nel 1971 dopo due album.

Band britannica nata nel 1968, passata dal Rhythm & Blues al progressive rock. Il loro album più noto è Horizons (1970), apprezzato per fiati, organo e suite sinfoniche. Il gruppo si sciolse nel 1971 dopo due album. La recensione disponibile su DeBaser sottolinea capacità strumentali e influenze soul/jazz.

Per: appassionati di rock progressivo, collezionisti di vinili, lettori di DeBaser

 Nel variegato panorama del progressive rock settantiano, v'è una piccola perla poco conosciuta (se non totalmente sconosciuta) che si chiama "Horizons".

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93089 Risoluzione: 500 x 593
Id immagine: 12233 Risoluzione: 126 x 54
Tu e The Greatest Show on Earth
Chi conosce The Greatest Show on Earth?
Carico...
Altri siti