Gruppo garage svedese, nato da ex membri dei Crimson Shadow (tra cui il bassista Jens Lindberg e l'armonicista Henrik Orije). La loro produzione è raccolta in Demented R&B (12 brani). Banda breve e poco documentata, attiva nella scena di Stoccolma secondo le recensioni.

Secondo la recensione fornita, i membri provenivano dai Crimson Shadow; i Highspeed V lasciarono demo e brani sparsi eseguiti nei locali di Stoccolma. La raccolta Demented R&B raccoglie 12 brani che costituiscono l'intera produzione nota del gruppo. Il brano «Baby» è indicato come predecessore/influenza per il finale di «Down at the Nightclub» dei Creeps.

The Highspeed V sono un gruppo garage svedese breve ma rumoroso, la cui intera produzione è raccolta in Demented R&B (12 brani). Il brano "Baby" è citato come predecessore di "Down at the Nightclub" dei Creeps. La documentazione è scarna ma la recensione su DeBaser è entusiasta.

Per: Appassionati di garage revival, rhythm'n'blues e musiche d'annata; chi cerca gemme nascoste della scena svedese.

 Se i Crimson Shadow durarono nulla, gli Highspeed V durarono meno di nulla.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95703 Risoluzione: 300 x 208
Tu e The Highspeed V
Chi conosce The Highspeed V?
Carico...