The Hollies sono un gruppo pop/rock inglese formato a Manchester nel 1962, noto per le armonie vocali e per una lunga carriera a partire dalla British Invasion.

Formati nel 1962, sono noti per le armonie vocali e per successi negli anni '60 e oltre. Graham Nash fu membro prima di lasciare il gruppo e ottenere successo con Crosby, Stills & Nash. Hanno registrato anche in studi storici come Abbey Road.

Le recensioni analizzano principalmente album della metà degli anni '60: For Certain Because..., Evolution e Butterfly. Si evidenziano le armonie vocali perfette, la produzione curata (anche ad Abbey Road) e l'influenza dei Beatles e dei Kinks. Alcuni recensori apprezzano la qualità tecnica, altri rimproverano al gruppo una eccessiva 'perfezione' che toglie emozione.

Per: Amanti del beat e del pop-rock inglese degli anni '60, appassionati di armonie vocali.

 

Per chi è cresciuto a pane e Beatles gli Hollies rappresentano un buon surrogato.

  Scopri la recensione

 

Migliori dei Beatles dal punto di vista tecnico strumentale e vocale gli Hollies sono passati nell’oblio dei più, sebbene la loro discografia continuò a espandersi fino agli anni ottanta.

  Scopri la recensione

 

ma avete visto che meravigliosa copertina? guardatela osservatela contemplatela.... e ascoltate l'album..... volerete 9 metri sopra il cielo....

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93126 Risoluzione: 289 x 302
Id immagine: 3405 Risoluzione: 126 x 84
Tu e The Hollies
Chi conosce The Hollies?
Carico...