Progetto musicale guidato da John Tams, nato per musicare lo spettacolo teatrale The Mysteries del National Theatre; l'omonimo album venne registrato in studio nel novembre 1984 e pubblicato da Coda Records.

Il progetto coinvolse John Tams (musicista folk inglese) e fu supportato economicamente dal sassofonista David Roach. L'album The Mysteries fu concepito come colonna sonora per lo spettacolo del National Theatre diretto da Bill Bryden, diviso in tre suite (The Nativity, The Passion, Doomsday). Il disco è stato pubblicato nel 1984 da Coda Records.

The Home Service è presentato nella recensione come un progetto musicale guidato da John Tams nato per musicare lo spettacolo teatrale The Mysteries del National Theatre. L'album omonimo del 1984 è descritto come un lavoro di confine tra folk, progressive e musica teatrale, diviso in tre suite. La recensione ne sottolinea il carattere di 'meteora' e il valore di scoperta per appassionati del genere.

Per: Appassionati di progressive, folk e musica teatrale; chi cerca album 'di scoperta' degli anni '80.

 Gli Home Service sono stati una formazione effimera, una meteora, non più di tre progetti (tra album ed EP) tutti pubblicati a cavallo del 1984 quando il musicista folk inglese John Tams aprì una breve parentesi professionale rivolta appunto verso il rock sinfonico per poi ritornare, bastonato da critica ed insuccesso discografico, alla musica popolare.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e The Home Service
Chi conosce The Home Service?
Carico...