The Imajinary Friends / Spectrum

Gruppo musicale

Split release che unisce gli Imajinary Friends, formazione attiva nella scena di San Francisco, e Spectrum, il progetto di Peter Kember. L'uscita è datata aprile 1999 sulla Space Age Recordings.

Il disco contiene cinque tracce degli Imajinary Friends e due tracce degli Spectrum. Le sessioni degli Imajinary Friends sono state registrate a San Francisco e in giro per gli USA tra il 1995 e il 1996; le tracce degli Spectrum sono state registrate ai Cabin Studios di Coventry. Line-up degli Imajinary Friends citata nella recensione: Ricky Maymi, Travis Threlkel, Tim Digulla e Jeremy Davies.

Split del 1999 che mette insieme gli Imajinary Friends (San Francisco) e Spectrum (Peter Kember). La recensione descrive un incontro inevitabile tra due attitudini space rock e sperimentali, con cinque tracce degli Imajinary Friends e due degli Spectrum. Registrazioni svolte negli USA e ai Cabin Studios di Coventry.

Per: Appassionati di space rock, sperimentazione psichedelica, fan di Spectrum/Peter Kember e della scena psichedelica americana.

 Alla fine questa uscita combinata degli Spectrum di Peter Kember con gli Imajinary Friends doveva succedere: si trattava di un incontro inevitabile tra due realtà musicali che in qualche modo si erano condizionate a vicenda e che avevano la stessa attitudine space rock e sperimentale e che in questo caso viene portata alle sue estreme conseguenze da tutte e due le band.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e The Imajinary Friends / Spectrum
Chi conosce The Imajinary Friends / Spectrum?
Carico...