Ho cercato la voce di Karen Peris per anni, da quando la ascoltai duettare con Natalie Merchant in "Ophelia" (1998) non ho mai saputo, o forse voluto sapere veramente, se avesse un passato musicale.

Poi, internet ed un viaggio a Londra mi hanno permesso di avvicinarmi a questo gruppo a conduzione familiare (alla chitarra Mr Don Peris) e scoprire il talento di questa fanciulla dalla voce cristallina, Sue infatti, sono le altre chitarre, musiche e testi.

Musicalmente non c'è molta carne al fuoco: qualche chitarra acustica, una armonica, basso e qualche percussione. Tuttavia tutto suona molto "finito" e soprattutto evocativo. Quando la struttura delle canzoni è  scarna, allora contano i testi e l'appeal melodico. Devo dire che in questo caso tutto funziona. Brani quali "The Lakes Of Canada", "Going Away" e "You Are The Light" sono molto  catchy e si possono strimpellare da subito. La cover di John Denver "Follow me" è molto ben riuscita. Attenzione niente di sconvolgente o di nuovo. Tuttavia molto dignitoso e soprattutto particolarmente emozionante.

Da ascoltare per gli amanti del folk pop acusitco tutto al femminile.