The Isley Brothers sono un gruppo musicale americano formato originariamente dai fratelli Ronald, O'Kelly e Rudolph; successivamente si unirono Ernie Isley, Marvin Isley e Chris Jasper. Attivi dagli anni '50, hanno spaziato tra R&B, soul, funk e rock con numerosi successi.

Formati come trio vocale negli anni '50, ottennero successo con brani come "Shout!" e proseguirono reinventandosi negli anni '70 con l'album 3+3; membri chiave includono Ronald, O'Kelly, Rudolph, Ernie, Marvin e Chris Jasper.

La recensione su DeBaser celebra 3+3 come una stagione d'oro per gli Isley Brothers: soul danzereccio, splendidi assoli di chitarra e cover reinterpretate con gusto. Si evidenzia l'ingresso di Ernie, Marvin e Chris che rinnova il suono della band. L'analisi mette in luce brani originali come fulcro della qualità dell'album.

Per: Appassionati di soul, funk e R&B; lettori di recensioni musicali.

 Funky morbido, cioè non così radicale come quello dei Funkadelic o di Sly and the Family Stone, linee vocali calde ed eleganti, ritmo irresistibile, e un gran sfoggio di chitarra solista superfuzz, fra Hendrix e Hazel, capace di trascinare il brano in ambito rock.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 93168 Risoluzione: 597 x 604
Id immagine: 593 Risoluzione: 126 x 126
Tu e The Isley Brothers
Chi conosce The Isley Brothers?
Carico...