Band indie rock inglese originaria di Sheffield. La leader e cantante è Kate Jackson; Dorian Cox è indicato come principale autore dei brani. Il debut album in studio è Someone To Drive You Home (2006), prodotto da Steve Mackey.

Nel materiale disponibile si segnala che la band è composta da cinque elementi (tre donne e due uomini). Il disco Someone To Drive You Home è stato prodotto dall'ex-Pulp Steve Mackey. Kate Jackson cura anche gli artwork.

Recensione entusiastica del debutto in lunga durata dei The Long Blondes, Someone To Drive You Home (2006). Il pezzo forte è la voce scenica di Kate Jackson e il songwriting di Dorian Cox, con produzione di Steve Mackey. Il disco mischia pop rock vintage, indie-dance e richiami cinematografici. Brani come Giddy Stratospheres e Once And Never Again vengono evidenziati come punti alti.

Per: Appassionati di indie rock britannico, chi ama il pop vintage e il songwriting narrativo

 Questione di stile: tra glamour e intellettualismo fatto di citazioni e paludata dissipazione, muovendosi tra interni retrò in cui il modernariato serve a coprire le crepe su muri umidicci, mentre in televisione gira un vecchio vhs di un noir anni quaranta e dalla finestra si intuisce una fila asettica di case beige.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93244 Risoluzione: 550 x 400
Id immagine: 7730 Risoluzione: 126 x 76
Tu e The Long Blondes
Chi conosce The Long Blondes?
Carico...