Band garage/psichedelica di Houston guidata da Billy Gibbons, attiva alla fine degli anni Sessanta; Gibbons in seguito formò gli ZZ Top con Dusty Hill e Frank Beard.

Originari di Houston, Texas. Album importante: Flash. Singolo celebre: 99th Floor. Billy (Bill) Gibbons era il chitarrista e successivamente fu tra i fondatori degli ZZ Top.

Le recensioni su DeBaser esaltano l'album Flash e il singolo 99th Floor, collegando il sound della band al garage rock e alla psichedelia texana. Viene sottolineata l'influenza hendrixiana su Billy Gibbons e il successivo passaggio di Gibbons agli ZZ Top. I testi e le sperimentazioni sono descritti come immediati, vividi e di grande fascino per gli appassionati.

Per: Appassionati di garage rock e psichedelia, collezionisti di vinili, fan delle radici degli ZZ Top.

 Texani di Houston, dopo una manciata di 45 giri pubblicano nel 1968 un classico dell'underground psichedelico di rarità assoluta.

  Scopri la recensione

 «99th Floor» è un caposaldo (mamma mia, quanto saldo) del garage di ogni tempo e luogo, e che né i Beatles né i Byrds mi hanno mai eccitato tanto; per cui, comunque sia andata la storia, sempiterna gloria ai Moving Sidewalks, a Bill Gibbons, alla sua pupa e pure allo spacciatore.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93333 Risoluzione: 600 x 479
Id immagine: 10152 Risoluzione: 126 x 100
Tu e The Moving Sidewalks
Chi conosce The Moving Sidewalks?
Carico...