The Mystery Of The Bulgarian Voices feat. Lisa Gerrard

Gruppo musicale

Coro femminile bulgaro nato negli anni '70, noto internazionalmente come Le Mystère des Voix Bulgares. Popolarizzato dal produttore Marcel Cellier e protagonista di collaborazioni internazionali, incluso l'album BooCheeMish con Lisa Gerrard.

Nato negli anni '70 come coro femminile di Stato per registrazioni e diffusione di canti popolari; popolarizzato a livello internazionale da Marcel Cellier; il progetto/coro ha ricevuto un Grammy (citato in recensione con riferimento al 1990); collaborazione con Lisa Gerrard su BooCheeMish; coinvolgimento editoriale/di curatela da parte di 4AD e distribuzione su Prophecy Recordings citata nella recensione; riferimenti a Ivo Watts-Russell e a una premessa di ascolto da parte di Peter Murphy; menzione della direttrice Dora Hristova e di adattamenti/parodie in Italia (Elio e le storie tese).

Coro femminile bulgaro noto per i vocalismi rituali e la tradizione folkloristica. Il disco BooCheeMish vede la collaborazione con Lisa Gerrard e un ritorno in studio sotto l'egida di 4AD. Produzione apprezzata per il rispetto della forma originale del coro, pur non essendo un disco pop convenzionale.

Per: Appassionati di world e folk, amanti dei cori tradizionali bulgari e dei vocalismi sperimentali; fan di Lisa Gerrard.

 I contenuti di questo disco sono esattamente quelli che ci si aspetterebbe di ritrovare leggendo il nome del gruppo (facciamo "collettivo"): questo potrebbe già da subito tagliare fuori una buona fetta di potenziali ascoltatori.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e The Mystery Of The Bulgarian Voices feat. Lisa Gerrard
Chi conosce The Mystery Of The Bulgarian Voices feat. Lisa Gerrard?
Carico...