Gruppo guidato dal polistrumentista Peck Allmond; autore della maggior parte dei brani dell'album Short Stories (2001) e attivo in registrazioni e live sessions con musicisti internazionali.

Dall'album Short Stories (2001): Peck Allmond suona sax tenore, sax soprano, tromba, cornetta, flauto di legno e un 'peckhorn'. Otto brani su undici sono sue composizioni. Collaborazioni citate nella recensione: Gary Fisher (piano), Doug Weiss (basso), Kenny Wollesen (batteria e percussioni), Hans Teuber (altosax, guest su brani 5-7), Gaston Jean-Baptiste (percussioni, brani 7 e 11). La recensione segnala che Jackie McLean suonava regolarmente le sue composizioni nella sua band e che le sonorità rimandano al tardo Mingus, a Oregon e alla tradizione europea ECM.

Recensione entusiasta dell'album Short Stories (2001) del The Peck Allmond Group. L'autore è descritto come polistrumentista maturo e compositore di otto brani su undici. Suoni che rimandano al tardo Mingus, a Oregon e all'estetica ECM. Consigliato per ascolti rilassati e ripetuti.

Per: Appassionati di jazz, ascoltatori di musica strumentale, fan dei polistrumentisti.

 Una doverosa segnalazione per un disco notevole, di un giovane polistrumentista: ‘promettente’ ma già evidentemente abbondantemente maturo.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e The Peck Allmond Group
Chi conosce The Peck Allmond Group?
Carico...