The Postal Service
Give Up

Se i due autori di questo progetto esercitassero la loro professione in Italia quest'album non avrebbe mai visto la luce. La lentezza e l'inaffidabilità delle Poste Italiane avrebbe fatto desistere anche il piú caparbio dei musicisti.

Ben Gibbard e Jimmy Tamburello per nostra fortuna sono americani e negli Stati Uniti almeno il Postal Service (da qui il nome del gruppo) funziona come dovrebbe.
L'interminabile scambio via postino di demo con canzoni abbozzate, ritoccate e definite, che i due hanno utilizzato per la realizzazione di questo progetto, è quindi potuto avvenire con una certa velocità e di questo non possiamo che essere contenti.

Pur frutto di esperienze maturate in scene musicali distanti tra loro (Gibbard proviene dalla emo band Death Cab For Cutie mentre Tamburello è il dj nel progetto elettronico Dntel), "Give Up" è il frutto di un fortunato e collaudato sodalizio in grado di produrre un solare elettro-pop.
Dieci tracce costruite su un melodico tappeto elettronico fatto di drum beats e keyboards sul quale voce e testi di Gibbard creano atmosfere romantiche e positive in cui è un piacere immergersi.

Pensate ai Postal Service come una versione indie e rinnovata dei New Order e a quest'album come ai Kings of Convenience che insistono con le sonorità di "Versus" appendendo definitivamente al chiodo la chitarra acustica, o ai Notwist che si sono finalmente decisi a pubblicare tutte le canzoni nate dalle sessions del meraviglioso "Neon Golden".
In questo modo vi siete fatti un'idea di un piacevole progetto nato forse per passatempo, forse come distrazione da altre attività, ma senz'altro tra i piú interessanti dell'ultima scena indipendente americana.

Questa DeRecensione di Give Up è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/the-postal-service/give-up/recensione

Commenti (QuarantaCinque)

eccolo! voto 5 senza neanche leggere

Axelmoloko
Prima di tutto un salutone e scusate la mia lunga assenza.Un enorme complimento a chi manda avanti il sito, grandissimo lavoro.

Axelmoloko
AZZZZZ.....torno dopo tanto e subito inciampo.Ho sbagliato! Come scrivo nella recensione il gruppo si chiama "Postal Service" e non come nel titolo "Postmail Service"......mea culpa....grazie per l'editing....non c'è niente da fare sto invecchiando!!!!

no no guarda che le poste sono migliorate..(anche se bisogna ricorrere alla prioritaria)arriva il giorno dopo .garantito.

io ho cercato ovunque e non trovavo nulla...

mmmhh tutti i gruppi che hai citato sono da acquolina in bocca...

sto ascoltando il pezzo al sito sotto al click, niente male, niente male...voto al pezzo 5.

SOTTO MORE INFO POTETE ASCOLTARE "SUCH GREAT HEIGHTS"! tutta! YOOOAAAA

mai recensione è stata più precisa come li hai descritti sono: sembra markus acher e pure gli altri

su amazon si può ascoltare altre tracce

pure pet shop boys

questi stranamente mi piacciono YOOAAAAA anche se sono poco VIOLENTI!

turkish
Ciao axelmoloko, volevo ringraziarti: in seguito alle tue recensioni ho comprato Lamb e Beth Gibbons, e ne sono pienamente soddisfatto (anche le loro case discografiche, I suppose).

turkish
E mi sa che prenderò pure questo...

anche io ho comprato i lamb ma do loro 3 dopo un po' la tipa bela un po' troppo e si che il nome lo diceva...nomen est omen

ipotesi inquietante: coppino=axelmoloko

turkish
Sí in effetti non tutti i pezzi sono eccezionali, ma tutto sommato il 4 è meritato.
nomen omen, già

G__á
me li aveva consigliati un amico, e me ne ero dimenticato. garzie axel.

Cleo
Bella recensione...grazie non li conosco ma li ho già segnati sul quadernino!

Hal
Hal
mmmmmmmm interessante ..

DavidByrne
Bravo Axelmoloko scrivi bene questa recensione mi è proprio piaciuta ed il disco mi incuriosisce!

moloko qui dentro è il piú vecchio per cui levati il cappello quando parli con lui, davis

il più vecchio?? sicuro??

DavidByrne
Ho detto che la recensione mi è piaciuta...se dicevo che faceva schifo era peggio! Bravo Bravo Bravo mi inchino a cotanta bravura!!!!!!! Si non avevo messo il voto ma ti do un bel 5!

DavidByrne
e poi tu sopra calm down cosa sono questi toni! Mi sono appena registrato! Rispetto per gli anziani ma anche per i nuovi!

serestoppone
grandi i postal service...avevo letto qualcosa su rumore..poi condor a suo tempo mi aveva detto che meritavano davvero..ma ancora non l' ho sentito!

serestoppone
ps: la numero 2 ( che non mi ricordo il titolo) è veramente carina!!!

ho visto il video di HEIGHTS ieri, bruttino con gli astronauti

THEY WILL SEE US WAVING FROM SUCH GREAT HEIGHTS "COME DOWN NOW" THEY'LL SAY...BUT EVERYTHING LOOKS PERFECT FROM FAR AWAY...."COME DOWN NOW"...BUT WE'LL STAY......

I NEW ORDER SEC ME NON C'ENTRANO MOLTO. OTTIMO DISCO

a me sembra molto banale,esiste dell electro pop molto migliore e più vario;a parte il singolo che è veramente bello ,il resto è noioso.

Marco

dove posso trovare i testi ei postal service????

josi_
Bellissima recensione! Ma i Death Cab For Cutie sono emo? mi incuriosiscono, ho sentito qualcosa e mi piaceva, non mi sembravano emo... Sai dirmi qualcosa, axelmoloko? Grazie :)

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
A quasi un anno dalla recensione... questo disco a me piace sempre molto, lo sto ascoltando parecchio in questi giorni, ci sono delle canzoni secondo me bellissime come "district sleeps alone" e "this place is a prison".

josi_
Molto ma molto meglio dei Notwist, per me!

zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
beh, molto meglio dei notwist mi sembra un pò eccessivo :-) secondo me i notwist sono insuperabbbbi(spero che esca presto un loro nuovo disco...) strano però josi- che tu non li apprezzi, sono molto poetici i loro bip elettronici.

Darksoul
Interessanti...

northernsky
scoperti solo ora. gran bel disco. il secondo pezzo some great heights credo, è micidiale. davver oun bel dischetto

molko77
la più grande sorpresa(forse troppo tardi) di questo mese...mese di merda in cui l'unica cosa che riesco a sopportare nel lettore è scary world theory dei lali puna...GIVE UP è un disco fantastico...cazzo se non è fantastico!

Cervelletti
Bella recensione e bellissimo disco.

Cervelletti
mi sono scordato di votare.

Così riassesto la media?

Ashluke
sto disco pompa 100.

Simpatico... Anche il primo album di Jimmy Tamborrello aka Dntel è un ottimo lavoro, si chiama "Life Is Full Of Possibilities", e pare sia in uscita anche il nuovo disco...