The Rakes sono un gruppo rock londinese attivo dal 2003 al 2009, noto per il debutto Capture/Release (2005) e per l'album Ten New Messages (2007).

Le recensioni presenti citano Alan Donohoe come frontman; il debutto Capture/Release è stato associato alla produzione o all'influenza di Paul Epworth. La band viene spesso ricondotta a influenze anni '80, new wave e post-punk (Gang Of Four, Buzzcocks, The Fall, Wire) e paragonata a coetanee della British indie scene come Franz Ferdinand, Bloc Party e Maximo Park. La copertina di Ten New Messages riporta simboli in alfabeto Morse corrispondenti al titolo e al nome della band (citazione dalle recensioni).

Le recensioni di DeBaser valutano i The Rakes come una band londinese radicata nel post-punk/new wave degli anni '80. Il debutto Capture/Release viene descritto come orecchiabile ma non fondamentale; Ten New Messages è considerato un netto passo avanti. Influenze citate: Gang Of Four, Buzzcocks, Velvet Underground e la scena post-punk anni '80.

Per: Fan di indie rock, new wave e post-punk; ascoltatori curiosi e lettori di DeBaser.

 "Ten New Messages" è un balzo in avanti impressionante!

  Scopri la recensione

 “Eccheppalle, ancora il The all'inizio del nome e la S alla fine, ancora inglesi, ancora sfigati, ancora pop punk 'art' wave, ancora 20 euro da buttare nel cesso...”

  Scopri la recensione

 Undici inni suburbani appena orecchiabili, nonostante la voce sgraziata del frontman Alan Donohoe.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 93469 Risoluzione: 490 x 621
Id immagine: 13152 Risoluzione: 126 x 127
Tu e The Rakes
Chi conosce The Rakes?
Carico...
Altri siti