Quartetto di Roma, in attività dal 2002; album recensiti su DeBaser includono Fast Century (in inglese) e I Giorni dell'Idrogeno (prima opera in italiano). Nei testi si segnalano concretezza e malinconia; musicalmente si muovono tra new wave, indie pop e indie rock.

Secondo le recensioni su DeBaser il gruppo è in giro dal 2002, ha una presenza MySpace citata nelle recensioni, e Fast Century è un album cantato in inglese mentre I Giorni dell'Idrogeno è il primo album in italiano. Una fonte citata menziona la condivisione del produttore con My Awesome Mixtape (informazione presente sul MySpace dell'etichetta, come riportato nella recensione).

Quartetto romano attivo dal 2002, recensito su DeBaser per gli album Fast Century (in inglese) e I Giorni dell'Idrogeno (prima opera in italiano). I recensori apprezzano la maturità compositiva, l'eclettismo sonoro e i testi concreti e attuali. Influenze citate: new wave, Radiohead, Manic Street Preachers. Entrambi gli album ottengono valutazioni positive (4/5).

Per: Ascoltatori di indie rock, new wave e indie pop, interessati a band italiane con influenze britanniche.

 I giorni dell’idrogeno è una serpe in seno all'indie pop italiano, con una “preoccupante” deriva verso una scena alternative: nuovo, attuale e concreto nei contenuti al pari dei lavori di Ministri, musicalmente solido e convincente, urgente nel suo modo di essere disperato e sognante allo stesso tempo.

  Scopri la recensione

 Bastano 25 minuti per convincermi a comperare il cd a fine serata.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 70600 Risoluzione: 126 x 126
Tu e The Shadow Line
Chi conosce The Shadow Line?
Carico...